I migliori conti correnti per giovani | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti per giovani

20/11/2020
I migliori conti correnti per giovani

Adesso che molte delle attività quotidiane si sono spostate online, il denaro contante perde forza e lascia il posto ai pagamenti elettronici. Accade così anche per gli utenti più giovani, che per muoversi in autonomia possono fare ricorso a un conto corrente online zero spese.

Se di recente anche gli istituti che operano sul web si sono allineati a quelli tradizionali introducendo un costo per la tenuta del conto, è vero anche che disponendo di somme molto basse e utilizzando poco il conto è possibile trovare sul mercato prodotti a costo zero. Ci viene in aiuto il comparatore ConfrontaConti.it, che ogni giorno offre la classifica dei migliori conti correnti offerti delle banche.

Qui simuliamo i risultati di ricerca di un giovane ventenne che dispone di un saldo di 1.000 euro e sceglie un’operatività bassa, 20 operazioni l’anno tra versamenti di denaro, prelievi e pagamenti.

Questi i migliori conti correnti online del mercato:

  • Conto Corrente N26
  • Conto Corrente Widiba
  • Conto Corrente My Genius di UniCredit
  • Conto WeBank

Conto Corrente N26

N26 è una banca per smartphone, quindi digitale 100%, che consente di aprire e gestire il conto completamente online. Il suo conto è a canone gratuito con Tasso a regime 0,00% Lordo e sicurezza garantita da password, PIN personale, doppia conferma della transazione e ID touch. N26 offre inoltre la carta di debito Mastercard, i prelievi e bonifici illimitati gratuiti in tutta l'area Euro e costi fissi e variabili zero.

Inoltre per chi invita un amico in N26, un bonus fino a 150 euro.

Conto Corrente Widiba

Costa zero anche il Conto Corrente di Widiba, con Tasso a regime 0,00% Lordo e costi fissi e variabili zero.

Si tratta di un conto corrente 100% paperless, quindi completamente digitale, che si apre e si gestisce solo online e consente di inviare bonifici gratuiti e di disporre di una casella di posta elettronica PEC gratuita.

A partire dal secondo anno il costo del canone annuo è di 20 euro, azzerabili al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni:

  • accredito dello stipendio per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro.

Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online zero spese, un deposito di risparmio che consente di far fruttare la liquidità e un deposito titoli.

Conto Corrente My Genius di UniCredit

Si apre online e si gestisce online oppure in banca il Conto My Genius di UniCredit. Il conto si apre comodamente online, dal sito web oppure dalla App, ma si gestisce anche in filiale ed è ideale per chi lavora anche all’estero perché ha i prelievi e i pagamenti gratuiti in tutta Europa.

Il canone è zero e così i bonifici e la carta di debito. Hanno invece un costo alcune operazioni, come il prelievo in filiale (1,00 euro), i pagamenti con assegni, i pagamenti online delle bollette o dei bollettini postali.

Infine, per i nuovi clienti che attivano il conto online entro il 31 dicembre prossimo, c’è un bonus di 150 euro. Per ottenerlo si dovrà anche attivare l’App Mobile entro il 31 marzo 2021 e mantenere una somma in giacenza sul conto di almeno 500 euro fino al 31 marzo.

Conto Webank

Chiude la nostra rassegna dei conti correnti più economici per giovani Webank.it, la Banca online del Banco BPM. Questa volta l’unico costo da sostenere è quello per il canone del conto, di 2,00 euro al mese, mentre il resto dei costi è sempre zero.

Conto Webank offre un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, con denaro sempre disponibile e con i trasferimenti da e verso il conto immediati e a zero spese. Il Tasso a regime è positivo, definito allo 0,10% Lordo.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti per giovaniValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita