logo confrontaconti.it

I migliori conti deposito di luglio 2021

Un conto deposito consente di far 'lievitare' il capitale investito. La scelta tra i vari conti deposito presenti sul mercato va fatta in base al tasso effettivo garantito e dunque al rendimento promesso. I tassi di interesse sono più alti quando si decide di vincolare il denaro.

28/07/2021
migliori conti deposito 2021 - salvadanaio in cui viene inserita una mano
I migliori conti deposito di luglio 2021

Il segreto per ottenere il massimo rendimento dai propri risparmi è aprire un conto deposito. La maggior parte di questi prodotti non prevede costi, né garanzie per l’apertura, ma è obbligatorio che il sottoscrittore sia titolare di un conto corrente tradizionale.

I documenti richiesti per l’apertura del rapporto sono il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità. La scelta tra i vari conti deposito presenti sul mercato va poi fatta in base al tasso effettivo che viene garantito e quindi al rendimento promesso. I tassi di interesse sono più alti quando si decide di vincolare il denaro sul conto deposito per un certo periodo di tempo.

Le offerte di conto deposito di luglio 2021

Con ConfrontaConti.it puoi scegliere tra i migliori conti deposito del giorno, valutando il rendimento effettivo assicurato e la tipologia di capitalizzazione degli interessi. Tra gli aspetti da valutare ci sono le eventuali spese che bisogna poi affrontate per il deposito.

Partiamo, allora, da una simulazione di conto deposito vincolato di 30.000 euro per 12 mesi. La rilevazione è stata effettuata il 28 luglio.

Al primo posto si piazza Conto Deposito a Interessi Anticipati di Banca Privata Leasing con un guadagno pari a 217,50 euro (tasso effettivo 0,73% e tasso lordo 1,25% - 365 giorni di vincolo). Tra i vantaggi per chi sceglie questo prodotto ci sono i tassi fino all’1,35% e gli interessi anticipati. L’importo minimo è di 100 euro e quello massimo è di 1.000.000 euro.

Le opzioni di vincolo con liquidazione anticipata sono tre:

  • deposito Flash vincolato (0,75% sul deposito vincolato a 6 mesi);
  • deposito Fast vincolato (1,25% sul deposito vincolato a 12 mesi);
  • deposito Smart vincolato (1,35% sul deposito vincolato a 24 mesi).

Il prodotto non è svincolabile.

Conveniente anche Conto Deposito On Line 3 di Banca Promos che presenta un guadagno di 166,50 euro (Tasso effettivo 0,55% e tasso lordo 0,75%). I clienti non devono far fronte a spese e possono beneficiare di tassi fino all’1,00%. L’imposta di bollo è a carico della banca. L’apertura del conto deposito avviene online così come l’operatività.

Sono tre le opzioni di vincolo:

  • 0,50% sulle linee vincolate per 6 mesi;
  • 0,75% sulle linee vincolate per 12 mesi;
  • 1,00% sulle linee vincolate per 18 mesi.

Passiamo ora a una simulazione di conto deposito libero da 10.000 euro per 12 mesi.

Banca Progetto propone ContoProgetto con un guadagno di 67,53 euro (Tasso effettivo 0,68% e Gasso lordo 1,00%). Non ci sono durate predefinite e la remunerazione è elevata.

L’imposta di bollo è a carico della banca fino al 31 dicembre prossimo per gli attuali clienti e i nuovi clienti che aprono il conto entro il 30 novembre 2021. Assenti sia le spese iniziali che periodiche, così come i vincoli. Non ci sono limiti per l’importo minimo da depositare; l’importo massimo è pari a 1.000.000 euro.

Santander Consumer Bank Conto Ioposso offre un guadagno di 9,60 euro (Tasso effettivo 0,10% e tasso lordo 0,40%). L’operatività è online, mentre il conto può essere aperto anche in filiale. La capitalizzazione è trimestrale e l’imposta di bollo è pari allo 0,20% sulle somme depositate. I clienti non devono affrontare i costi delle spese iniziali, né periodiche. Inoltre non ci sono limiti né per l’importo minimo che massimo da depositare.

Ioposso è un conto deposito molto semplice da aprire e da gestire, che permette ai clienti di versare ogni volta che desiderano i propri soldi attraverso bonifico dal conto corrente e di prelevarli quando vogliono senza alcun tipo di limitazione.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati