Quanto rendono oggi i conti deposito? Qui i migliori di dicembre | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Quanto rendono oggi i conti deposito? Qui i migliori di dicembre

06/12/2019

Quanto rendono oggi i conti deposito? Qui i migliori di dicembreScegliere di parcheggiare i propri risparmi sul conto corrente può essere una decisione poco felice e soprattutto per niente redditizia, ma è anche vero che per chi disponesse di un gruzzolo, il rischio di vederselo rodere per un investimento sbagliato giustifica un atteggiamento di zelo, quello che ha portato all’accumularsi di una quantità di denaro all’interno di banche.

Di fatto una soluzione più redditizia c’è, ed è quella di scegliere una forma di deposito che non solo non faccia perdere denaro, ma consenta di investirlo con ritorni discreti.

Il conto deposito ha proprio questa funzione, ed è spesso offerto dagli istituti di credito insieme a un conto corrente, così da avere la possibilità di decidere con facilità gli spostamenti di denaro da un tipo di conto all’altro.

Per fare la scelta migliore non serve intendersi di finanza, ma basta consultare ConfrontaConti.it, il comparatore che mette a confronto le migliori occasioni di conto deposito. Il portale offre un confronto trasparente dei prodotti disponibili sul mercato, oltre a condizioni esclusive e un servizio che da sempre è gratuito, con ben 19 banche confrontate.

I migliori conti deposito del web

Qui vogliamo darvi una piccola rassegna al 6 dicembre delle soluzioni più interessanti. L’esempio riguarda sia un deposito vincolato a 12 mesi di 30.000 euro, che lo stesso deposito senza vincoli.

Con Extrabanca non paghi l’imposta di bollo

Si apre e si gestisce esclusivamente online Conto Deposito Extraclick di Extrabanca, la soluzione che offre il guadagno più interessante, 299,70 euro. Il Tasso effettivo è 1,00%, ma arriva all’1,90% per vincoli della durata di 36 mesi. La Banca garantisce la protezione delle somme fino a un massimo di 100.000 euro grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Spese iniziali e periodiche sono zero.

Anche Conto Progetto ha l’imposta di bollo inclusa

La seconda migliore soluzione la offre Banca Progetto con ContoProgetto, il conto deposito 100% digitale a costo zero senza durata predefinita. Gratis anche il bollo, in genere obbligatorio perché previsto per legge, ma che in questo caso è sostenuto dalla Banca.

Il guadagno netto con interessi a liquidazione trimestrale è, sia che si scelga di vincolare o meno le somme, 277,50 euro. Il Tasso Lordo è 1,25%, in promozione fino al 31/12/2020 per i già clienti e per i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31/12/19. Il Tasso effettivo è 0,93% (0,54% a regime). Tutte le spese sono zero.

Richiedere Conto Progetto è semplice: basta inviare copia della carta d’identità e del codice fiscale, il numero di cellulare e la mail e le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio. L’intera procedura dovrebbe richiedere non più di 10 minuti di tempo.

Time Deposit Web è 100% digitale e sicuro

Interessante anche il guadagno netto di Time Deposit Web della Banca Popolare di Bari, 250,77 euro liquidati trimestralmente. Il Tasso lordo è 1,40%, ma si arriva al 2,45% per periodi più lunghi e se si è titolari di conto corrente presso la stessa Banca. Il Tasso effettivo, anche a regime, è 0,84%, mentre le sole spese da sostenere sono per il bollo di 60,00 euro. I costi di apertura e gestione sono zero.

Time Deposit Web si apre e si gestisce online con i codici identificativi personali, token one time password fisico e mobile. L’offerta è valida fino al 31/12/2019.

Le migliori occasioni di conto deposito libero

Oltre a Conto Progetto, che offre gli stessi interessi per somme vincolate e libere, il secondo conto deposito libero con rendimenti buoni è Conto IOPosso di Santander Consumer Bank, con apertura online, in filiale o al telefono e gestione solo online.

Il guadagno netto è di 150,75 euro, con Tasso Lordo 1,00% per i primi 181 giorni in promozione e 0,80% per i restanti 185 giorni, ma che arriva a 1,25% per somme fino a 100.000 euro. Il Tasso effettivo è 0,50% (0,39% a regime), le spese sono imputabili al bollo per 60 euro.

Con IoPosso è possibile versare il denaro quando si vuole, mediante bonifico dal conto corrente, e prelevarli con altrettanta libertà in ogni momento.

Terzo posto per ContosuIBL, di IBL Banca, che si apre e si gestisce online o in filiale e garantisce Interessi netti per 121,89 euro, che diventano con le spese del bollo di 60,00 euro un guadagno netto di 61,89 euro. Il Tasso lordo è 0,65% per i primi 161 giorni in promozione, poi 0,50% per i restanti 250 giorni. Il Tasso effettivo è 0,21% (0,17% a regime). Bonifici da e verso il conto corrente IBL sono gratuiti. I tassi sono in promozione fino al 31/03/2020 e per i nuovi conti aperti entro il 31/12/2019.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Quanto rendono oggi i conti deposito? Qui i migliori di dicembreValutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita