I migliori conti correnti da mettere sotto l’albero di Natale | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti da mettere sotto l’albero di Natale

04/12/2019

I migliori conti correnti da mettere sotto l’albero di Natale

Quante volte per mancanza di tempo e idee si sceglie di regalare un portafoglio, sempre facendo attenzione a metterci dentro qualche soldo perché così vuole la tradizione. Quest’anno si può fare di meglio, perché l’idea ve la dà ConfrontaConti.it, per un regalo non solo originale che sorprenderà chi lo riceve, ma anche molto utile, ideale ad esempio per i giovani che studiano o lavorano fuori.

Regalare un conto corrente a zero spese

Sarà di sicuro gradimento per il suo destinatario, e vi farà risparmiare molto tempo visto che parliamo di conti che si aprono quasi tutti online, comodamente seduti sul divano di casa.

Qui vi diamo un esempio dei migliori conti correnti secondo le indagini del comparatore ConfrontaConti.it. La simulazione è stata fatta su un correntista di 25 anni che ha un saldo medio di 5000 euro, sceglie di effettuare 60 operazioni l’anno e opera solo online.

Webank regala 80 euro di buoni carburante

Zero canone, zero spese, zero canone carte per il conto più conveniente della rete. Lo offre Webank.it, la banca online del Gruppo Banco BPM, che si apre online e consente di operare, a scelta, online oppure in filiale. Il Tasso a regime è dello 0,10% lordo, con interessi per 2,22 euro. Prelievi e pagamenti non costano nulla, così come i bonifici online. Super tecnologico, Conto Webank è accessibile anche da mobile e tramite i comandi vocali.

Per chi richiede Conto Webank entro il 04/12/2019, accredita lo stipendio o la pensione oppure apre una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 euro, in regalo 80 euro di buoni carburante IP.

Conto Illimity regala fino a 250 euro se inviti i tuoi amici

È la novità del momento, perché lo offre la appena nata banca illimity.com, 100% digitale, che promette di cambiare il concetto di digital banking.

Anche qui troviamo canone zero, spese zero, carte di credito gratuita con profilo personalizzabile, carta di debito internazionale e prelievi gratuiti a partire da 100 euro in Italia e all'estero, bonifici istantanei illimitati.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere il conto a zero spese grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

L’offerta è valida per tutti i clienti che effettuano la richiesta di apertura conto entro il 15/01/2020 e ricevono entro il 31/01/2020 la conferma di apertura da parte della banca. Infine, per ogni amico portato in illimity, in regalo fino 250 euro sul conto.

Conto Quick ideale per chi viaggia

Completamente digitale anche il conto online della Banca Popolare di Bari. Conto Quick si attiva e si gestisce solo online, grazie alla firma digitale e il riconoscimento via webcam che consente di vincolare somme di denaro a tassi interessanti con il Time Deposit Web.

Il canone è gratuito il primo anno e ha un costo di 36 euro dal secondo anno, azzerabili con accredito dello stipendio o domiciliazione delle utenze, o ancora con la sottoscrizione della carta di credito.

I prelievi nell’area Euro sono gratuiti e illimitati e così la carta di credito, gratuita il primo anno e gli anni successivi per speso annuo superiore a 5.000 euro (altrimenti al costo di 30 euro).

Widiba è paperless e ti offre la PEC gratuita

Anche Conto Corrente Widiba si attiva e gestisce esclusivamente online, ma al costo di 17,78 euro l’anno. La Carta di Credito Classic costa 20 euro l'anno (5,00 euro a trimestre), il canone annuo è gratuito il primo anno, dopo costa 20 euro ma si azzera al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro sul conto corrente (inclusa linea libera).

Prelievi anche all’estero, pagamenti, carte di debito, bonifici e ogni operazione online è gratuita. In regalo per i nuovi clienti anche la casella di posta elettronica certifica.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti da mettere sotto l’albero di NataleValutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita