Conti concorrenti per giovani: i più convenienti a novembre 2019 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Conti concorrenti per giovani: i più convenienti a novembre 2019

28/11/2019

Sono in aumenConti correnti per giovani: i più convenienti a novembre 2019to i giovani con un conto corrente in banca. Quando si inizia a lavorare o si studia lontano da casa, arriva anche il momento di far fronte a spese varie. E i conti correnti rappresentano la soluzione giusta sia per un giovane lavoratore sia per uno studente universitario che non vive più in famiglia. 

Le richieste - così come emerge dall’Osservatorio Conti Correnti di ConfrontaConti.it - di nuove aperture di conti correnti arrivano per lo più dal Nord Italia, le cui regioni coprono quasi il 70% del totale. In crescita anche le richieste provenienti dalle regioni centrali del Belpaese.

In vetta alla classifica, tra i titolari di conti correnti, ci sono soprattutto coloro che hanno un’età compresa tra i 26 e i 40 anni. Ancora fanalino di coda i giovanissimi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, ma la sensibilità verso il risparmio è ormai in crescita.

Vince l’online

Quasi la metà dei giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni opta per il conto corrente online, che consente di azzerare le spese di gestione o comunque di ridurle fortemente. Altro vantaggio dell’home banking è quello di poter effettuare le operazioni bancarie tramite internet.

Basterà avere un pc, un tablet o uno smartphone per effettuare bonifici bancari online, ricaricare il cellulare, controllare l’estratto conto o fare pagamenti. Insomma, recarsi presso la filiale fisicamente non è più necessario. Inoltre l’home banking non “riposa” mai: è disponibile 24 ore su 24 e si può utilizzare anche all’estero.

Per scegliere il conto corrente più adatto alle tue esigenze, ci viene in aiuto il comparatore ConfrontaConti.it, che ogni giorno mette a confronto le migliori offerte di conti correnti e permette anche di richiedere un preventivo in base alle proprie esigenze.

Inoltre per saperne di più su questo particolare tipo di prodotto bancario, ti consigliamo di leggere la guida ai conti correnti.

A costo zero

Gettonatissimo il conto corrente online N26 Standard: il canone è gratuito e, una volta registrati sull’app, che funziona su dispositivi portatili o su computer, si avrà una carta di credito Mastercard. Zero costi per la prepagata che consentirà di prelevare in qualsiasi bancomat. Con l’homebanking il cliente potrà controllare saldo e movimenti in qualsiasi momento.

Molto conveniente per i giovani che vivono all’estero è il Conto Quick della Banca Popolare di Bari, in quanto consente di effettuare prelievi gratuiti e illimitati nell’area Euro. È anche possibile effettuare le più importanti operazioni bancarie da remoto tramite la piattaforma di Internet Banking comodamente da casa o dallo smartphone. Tra i vantaggi, l’apertura del conto corrente online in pochi semplici step e i servizi gratuiti di notifica via sms.

Con Wibida il conto corrente è gratis per i primi 12 mesi, ma resta ancora a costo zero se c’è l’accredito dello stipendio o una giacenza media di 5mila euro. Tra i vantaggi di questo conto bancario c’è l’Internet Banking e la gratuità di bonifici e prelievi.

Occhio anche al Conto Digital di CheBanca!, che permette di operare ovunque: online, al telefono e in filiale. Inclusa e gratuita la carta di debito, che consente di prelevare senza costi anche all’estero. La carta di credito è con canone gratuito se si usa per almeno 5mila euro in un anno; altrimenti avrà un costo di 24 euro. Con il Conto Corrente Digital è possibile accreditare stipendio o pensione, eseguire bonifici e giroconti, domiciliare le utenze, fare ricariche telefoniche, pagare MAV, RAV, RI.BA e F24, attivare alert e-mail e notifiche push che ti avvisano delle spese fatte.

Nuova ma già amata è la nuova banca Illimity.com, che offre un conto corrente a canone zero e 100% digitale. Incluse anche una carta di debito internazionale, una carta di credito a canone zero e un conto deposito fino al 2,00%. I prelievi – se uguali o superiori a 100 euro – sono gratuiti in tutto il mondo.

Trascorsi i primi dodici mesi, il canone resta gratuito con almeno due di queste condizioni:

  • accredito dello stipendio;
  • almeno due domiciliazioni attive sul conto;
  • spesa di almeno 300 euro al mese accumulabili tra carta di credito e carta di debito internazionale.
A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Conti concorrenti per giovani: i più convenienti a novembre 2019Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita