logo confrontaconti.it

Un nuovo conto corrente a costo zero: i migliori online

Pubblicato il 24/04/2020

Aggiornato il 27/04/2020

Un nuovo conto corrente a costo zero: i migliori online

È tempo di rivedere le spese e tagliare i costi, anche in virtù del maggior tempo a disposizione a casa. In attesa che la stretta venga allentata dalle prossime disposizioni sulla Fase 2 del lockdown, ecco alcune dritte essenziali per prendere una decisione su uno dei beni che maggiormente ha risentito degli aumenti nell’ultimo anno: il conto corrente.

I costi dei conti correnti sono stati oggetto di revisione continua da parte delle banche, che a livello europeo hanno risentito della riduzione dei tassi d’interesse di mercato e dei crescenti oneri connessi alla normativa in tema di tutela dei depositanti. È così che alcuni conti correnti, prima gratuiti, hanno subìto aumenti “giustificati” dagli istituti di credito, causando un diffuso malcontento tra i consumatori.

Esistono ancora conti a costo zero?

È ancora possibile trovare conti correnti che si aprono e gestiscono senza versare un euro: valgono comunque le condizioni di un conto che sia prima di tutto online, e poi che non sia utilizzato per depositare somme oltre i 5.000 euro, giacenza media oltre la quale scatta il tributo fisso di 34,20 euro.

Qui vediamo l’elenco dei migliori conti correnti secondo il comparatore ConfrontaConti.it, aggiornate al 24 aprile e per una richiesta di conto online con saldo di 5.000 euro, operatività 150 operazioni l’anno e accredito dello stipendio.

Webank costa zero e operi anche in banca

Uno dei prodotti più convenienti che ci si possa aggiudicare in questo momento è di Webank.it, la banca online del Gruppo Banco BPM. Conto Webank si attiva comodamente da casa e offre zero canone, zero spese e zero canone carte. Per chi lo preferisse e quando si potrà fare con più agio, la gestione può avvenire anche in filiale.

Il Tasso a regime è 0,10% Lordo e tutti i costi fissi e variabili sono zero, anche i costi di prelievi e pagamenti. Conto Webank è accessibile anche da mobile e tramite i comandi vocali con codici sicuri ed evoluti.

illimity è gratis anche in vacanza

Costo zero anche per il conto di illimity bank: canone, bollo, carte, prelievi in tutto il mondo, fino ai pagamenti e ai bonifici istantanei illimitati non hanno alcun costo. Zero anche il Tasso lordo.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati

La promozione in corso è social: chi invita un amico, guadagna fino a 250 euro di bonus direttamente sul conto corrente.

Widiba è 100% paperless

Si opera esclusivamente online anche con il conto corrente di Widiba, 100% digitale e con Tasso a regime lordo dello 0,10%. Zero costi per il bollo, i prelievi, i pagamenti, i bonifici illimitati e gratuiti anche all’estero e il canone per il primo anno. La Carta di Credito Classic ha un costo di 20 euro l'anno, azzerabile dal secondo anno al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente

Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente, un deposito di risparmio e un deposito titoli. Per tutti i nuovi clienti, in omaggio una casella di PEC gratuita.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati