Arriva il conto deposito MeglioBanca. Per godersi la vita e scegliere il meglio! | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Arriva il conto deposito MeglioBanca. Per godersi la vita e scegliere il meglio!

12/06/2017

Arriva il conto deposito MeglioBanca. Per godersi la vita e scegliere il meglio!La rete di partner di ConfrontaConti.it, la società controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A, si arricchisce di una new entry e di nuove opportunità di risparmio per i suoi utenti. MeglioBanca è la banca online della Banca Popolare del Frusinate, l’istituto che da più di 25 anni opera nella provincia di Frosinone con una realtà territoriale dedicata a imprese e famiglie e l’obiettivo di cercare sempre soluzioni che rendano l’attività di gestione del risparmio e degli investimenti più semplice e diretta.

MeglioBanca è una piattaforma per la gestione dei risparmi e delle finanze, una digital banking di ultima generazione che consente di gestire tramite app ogni operazioni bancaria, in totale sicurezza: gli accessi online avvengono tramite codici identificativi personali e in più si dispone di un sistema di identificazione tramite cellulare (secure call).

Il prodotto con cui la nuova banca online si propone agli utenti di ConfrontaConti.it è il Conto Deposito MeglioBanca, estremamente flessibile e libero, perché consente di svincolare le somme depositate quando si desidera. Si tratta di un conto deposito online, la cui apertura e gestione in remoto consentono di azzerare i suoi costi di gestione e di tenuta conto. Il Tasso nominale lordo è dello 0,25%, il Tasso nominale netto dello 0,19, con imposta del 26%.

Solo per un periodo di tempo limitato, MeglioBanca propone un tasso di interesse promozionale del 2,00% su un vincolo di 24 mesi, uno dei tassi più competitivi del mercato. Per aprire il conto bastano pochi click, con una soglia minima di deposito di 5.000 euro e massima 250.000 euro. Interessante anche la remunerazione sulle durate più brevi del vincolo, vediamole qui in un prospetto riassuntivo:

- 0,55 % se si vincolano le somme depositate per 3 mesi;

- 0,65 % se si vincolano le somme depositate per 6 mesi;

- 0,85 % se si vincolano le somme depositate per 12 mesi;

- 1,80 % se si vincolano le somme depositate per 18 mesi

- 2,00 % se si vincolano le somme depositate per 24 mesi;

- 1,45 % se si vincolano le somme depositate per 36 mesi.

La corresponsione degli interessi maturati è posticipata, a scadenza del vincolo, ma le somme depositate possono essere svincolate in qualsiasi momento senza alcun costo, con un preavviso alla banca di 33 giorni.

Il conto deposito è destinato a chi vuole far fruttare al massimo i propri risparmi in totale sicurezza. MeglioBanca aderisce infatti al Fondo interbancario di tutela dei depositi, che assicura al cliente una copertura fino a 100.000 euro per ogni intestatario del conto. In caso di conto cointestato, quindi, fino a 200.000 euro.

Un ulteriore vantaggio del Conto MeglioBanca è la totale libertà di spostare le somme dal conto corrente al conto deposito, e aprire più conti deposito con vincoli e durate differenti, gestendoli in maniera collegata: un prodotto estremamente flessibile nonostante i costi praticamente nulli. La banca mette a disposizione dei suoi clienti il conto corrente MeglioBanca, anche questo a costo zero per operare gratis e in tutta libertà.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Arriva il conto deposito MeglioBanca. Per godersi la vita e scegliere il meglio!Valutazione: 4/5
(basata su 5 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Sempre più giovani stregati dai conti correntipubblicato il 25 gennaio 2021
I migliori conti correnti zero spese di gennaiopubblicato il 22 gennaio 2021
Il lockdown fa impennare l’apertura di conti onlinepubblicato il 4 gennaio 2021
Gli italiani stregati dai conti deposito liberipubblicato il 29 dicembre 2020
I migliori conti correnti per giovanipubblicato il 20 novembre 2020
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita