logo confrontaconti.it

Cherry Bank: i migliori conti deposito di maggio

Cherry Box e Cherry Vincolato sono i nomi dei due prodotti 'targati' Cherry Bank. Il primo è un conto deposito libero con un tasso dello 0,40 per cento e il secondo è un deposito vincolato che consente di scegliere tra 7 scadenze e con il vincolo a 60 mesi si ottiene il 2 per cento di interessi.

03/05/2022
cassetta di sicurezza aperta con chiave appesa
I migliori conti deposito Cherry Bank di maggio 2022

Cherry Bank propone prodotti studiati su misura per gestire i risparmi di famiglie e imprenditori, come i conti deposito sicuri, flessibili e solidi. Un investimento 100% digitale che consente di vincolare i propri risparmi, scegliendo tra 7 scadenze, o di optare per un deposito libero con un tasso dello 0,40%.

Il conto deposito, targato Cherry Bank, è riservato ai titolari del conto corrente online che, mediante la funzionalità di deposito, possono ottenere rendimenti fino al 2% all’anno. La gestione del conto è completamente online: gli utenti possono utilizzare l’app da mobile, pc o tablet per tenere sotto controllo movimenti, effettuare pagamenti e attivare in pochi click l’opzione di vincolo.

Per aprire un conto Cherry Bank, è sufficiente connettersi all’apposita sezione del sito o scaricare l’App Cherry Bank e iniziare il processo di apertura, caricare i propri documenti in formato digitale, firmare il contratto online tramite la firma digitale gratuita e, attraverso un videoselfie realizzato con la fotocamera dello smartphone o di altro dispositivo, completare il riconoscimento della propria identità.

Sono due le soluzioni di accantonamento previste dalla nuova banca ed entrambe fanno riferimento a importi da un minimo di 5.000 a un massimo di 3.000.000 di euro:

  • Cherry Box è la soluzione di deposito libero, con un tasso di rendimento annuo dello 0,40% lordo e possibilità di smobilizzare il capitale depositato in qualsiasi momento;
  • Cherry Vincolato è l’opzione che offre al cliente l’opportunità di vincolare il risparmio scegliendo tra sette scadenze, comprese tra 6 e 60 mesi, e di fruttare rendimenti con tasso annuale dal 0,70% al 2% lordo.
Trova il conto deposito che fa per te Fai un preventivo

Cherry Box

Cherry Box è il conto deposito libero svincolabile di Cherry Bank. Il prodotto è 100% digitale ed è destinato solo ai correntisti del conto corrente online Cherry Bank. Sia l’apertura che l’operatività sono online. Il tasso nominale lordo è pari allo 0,40%, mentre quello nominale netto allo 0,30%. La capitalizzazione ha una frequenza annuale; l’imposta di bolo è a carico del cliente come da normativa vigente. Chi sceglie questo conto deposito, non deve affrontare né spese iniziali, né periodiche.

Con questa soluzione di conto deposito libero si ha la possibilità di smobilizzare il risparmio in qualsiasi momento. Attivando Cherry Box, qualora si avvertisse la necessità di ritirare le somme, si potrà farlo senza attendere eventuali scadenze di vincolo. Si tratta del prodotto ideale se si desidera accantonare i risparmi, sapendo di poterli smobilizzare quando si vuole e maturando sempre un interesse dello 0,40%. Ipotizziamo di depositare una somma di 10.000 euro per 5 anni. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 3 maggio e vede come importo totale netto, trascorsi 60 mesi, la somma di 10.150 euro (tasso di interesse lordo 0,40% e tasso di interesse netto 0,30%).

Cherry Vincolato

Cherry Vincolato è il conto deposito vincolato di Cherry Bank. Anche questo prodotto è destinato solo ai correntisti del conto corrente online Cherry Bank. Il tasso nominale lordo è fino al 2,00% in funzione del vincolo prescelto; il tasso nominale netto è fino all’1,48% in funzione del vincolo prescelto. Ben sette le opzioni di vincolo:

  • durata di vincolo 6 mesi - Tasso 0,70%;
  • durata del vincolo 12 mesi - Tasso 1,00%;
  • durata del vincolo 18 mesi - Tasso 1,10%;
  • durata del vincolo 24 mesi - Tasso 1,25%;
  • durata del vincolo 36 mesi - Tasso 1,50%;
  • durata del vincolo 48 mesi - Tasso 1,60%;
  • durata del vincolo 60 mesi - Tasso 2,00%.

Il prodotto non è svincolabile. Sia le spese iniziali che periodiche sono assenti. Questo prodotto garantisce un alto rendimento. Maggiore è la durata del vincolo, maggiore ovviamente sarà il tasso di interesse applicato. Ipotizziamo di depositare la somma di 10.000 euro per 60 mesi. L’importo totale netto, trascorsi i cinque anni, è di 10.740 euro (tasso di interesse lordo 2% e tasso di interesse netto 1,48%). La rilevazione è stata effettuata nella giornata di martedì 3 maggio.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati