logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti che si aprono anche da casa

Un conto online ha molti vantaggi: è economico, facile, sicuro, sempre “raggiungibile”. E siccome stare a casa ci ha fatto riflettere anche sulle spese superflue, sarà bene valutare quanto ci costa il nostro conto corrente e se è possibile cambiarlo, risparmiando con un conto online.

Pubblicato il 30/04/2020

Aggiornato il 23/02/2021

I migliori conti correnti che si aprono anche da casa

Il lockdown ci costringe a casa e la tanto attesa Fase 2 non sarà in realtà un ritorno alle abitudini di sempre. Abbiamo imparato bene quanto sia ormai indispensabile il digitale e con un po’ di meraviglia abbiamo scoperto come si possa condurre una vita quasi normale pur non uscendo di casa.

È stato così anche per i nostri conti correnti, e non solo per le disposizioni arrivate dall’Abi, che invitavano a servirsi dei servizi digitali ed evitare di recarsi in banca.

Un conto online ha infatti molti vantaggi che vanno oltre la comodità: è economico, facile, sicuro, sempre “raggiungibile” e consente di avere in ogni momento la situazione sotto controllo.

E siccome stare a casa ci ha fatto riflettere anche sulle spese superflue, sarà bene valutare quanto ci costa il nostro conto corrente e se è possibile cambiarlo passando ad un conto online che ci consenta di tagliare, in qualche caso anche azzerare le spese.

Qui vediamo i migliori conti online del mercato secondo ConfrontaConti.it, supponendo che a farne richiesta sia un quarantenne della provincia di Milano che dispone di un saldo medio di 5.000 euro e sceglie un’operatività alta e l’accredito dello stipendio.

Conto Webank

Zero canone, zero spese e zero canone carte per il conto corrente di Webank.it, la banca digitale del Gruppo Banco BPM. Il Tasso a regime è 0,10% Lordo, tutti i costi fissi e variabili sono zero, come i costi dei prelievi e dei pagamenti.

Conto Webank si apre online e si gestisce scegliendo tra la filiale e l’online da ogni dispositivo, anche da mobile e tramite i comandi vocali con codici sicuri ed evoluti oppure.

Infine Webank offre anche un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, associate a un tasso di interesse: il denaro rimane disponibile e i trasferimenti da e verso il conto corrente sono immediati e a zero spese.

Conto illimity

Illimity è la banca 100% digitale che consente di non servirsi in alcun modo della filiale. Anche per questo, tutti i costi sono zero: canone, bollo, carte, prelievi in Italia e all’estero, pagamenti e bonifici istantanei, illimitati. Il Tasso a regime è 0,00% lordo e consente di azzerare ogni spesa.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

E per chi invita gli amici in illimity bank, fino a 250 euro di bonus sul conto corrente.

Conto Corrente Widiba

Anche il conto di Widiba è digitale e paperless, con un Tasso a regime lordo dello 0,10%.

Il canone è zero il primo anno, poi 20 euro a partire dal secondo anno, ma azzerabile al verificarsi di almeno una di queste condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente (inclusa linea libera).

Tutti gli altri costi sono sempre zero: dal bollo, alle carte, ai prelievi e pagamenti e i bonifici, illimitati e gratuiti anche all’estero.

Anche il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che fa fruttare la liquidità e un deposito titoli al Tasso Lordo annuo dell’1,80% per i vincoli a 6 mesi.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati