I migliori conti correnti che si aprono anche da casa | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti che si aprono anche da casa

30/04/2020
I migliori conti correnti che si aprono anche da casa

Il lockdown ci costringe a casa e la tanto attesa Fase 2 non sarà in realtà un ritorno alle abitudini di sempre. Abbiamo imparato bene quanto sia ormai indispensabile il digitale e con un po’ di meraviglia abbiamo scoperto come si possa condurre una vita quasi normale pur non uscendo di casa.

È stato così anche per i nostri conti correnti, e non solo per le disposizioni arrivate dall’Abi, che invitavano a servirsi dei servizi digitali ed evitare di recarsi in banca.

Un conto online ha infatti molti vantaggi che vanno oltre la comodità: è economico, facile, sicuro, sempre “raggiungibile” e consente di avere in ogni momento la situazione sotto controllo.

E siccome stare a casa ci ha fatto riflettere anche sulle spese superflue, sarà bene valutare quanto ci costa il nostro conto corrente e se è possibile cambiarlo passando ad un conto online che ci consenta di tagliare, in qualche caso anche azzerare le spese.

Qui vediamo i migliori conti online del mercato secondo ConfrontaConti.it, supponendo che a farne richiesta sia un quarantenne della provincia di Milano che dispone di un saldo medio di 5.000 euro e sceglie un’operatività alta e l’accredito dello stipendio.

Conto Webank

Zero canone, zero spese e zero canone carte per il conto corrente di Webank.it, la banca digitale del Gruppo Banco BPM. Il Tasso a regime è 0,10% Lordo, tutti i costi fissi e variabili sono zero, come i costi dei prelievi e dei pagamenti.

Conto Webank si apre online e si gestisce scegliendo tra la filiale e l’online da ogni dispositivo, anche da mobile e tramite i comandi vocali con codici sicuri ed evoluti oppure.

Infine Webank offre anche un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, associate a un tasso di interesse: il denaro rimane disponibile e i trasferimenti da e verso il conto corrente sono immediati e a zero spese.

Conto illimity

Illimity è la banca 100% digitale che consente di non servirsi in alcun modo della filiale. Anche per questo, tutti i costi sono zero: canone, bollo, carte, prelievi in Italia e all’estero, pagamenti e bonifici istantanei, illimitati. Il Tasso a regime è 0,00% lordo e consente di azzerare ogni spesa.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

E per chi invita gli amici in illimity bank, fino a 250 euro di bonus sul conto corrente.

Conto Corrente Widiba

Anche il conto di Widiba è digitale e paperless, con un Tasso a regime lordo dello 0,10%.

Il canone è zero il primo anno, poi 20 euro a partire dal secondo anno, ma azzerabile al verificarsi di almeno una di queste condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente (inclusa linea libera).

Tutti gli altri costi sono sempre zero: dal bollo, alle carte, ai prelievi e pagamenti e i bonifici, illimitati e gratuiti anche all’estero.

Anche il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che fa fruttare la liquidità e un deposito titoli al Tasso Lordo annuo dell’1,80% per i vincoli a 6 mesi.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti che si aprono anche da casaValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita