logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti da 10.000 euro per giovani

Negli ultimi anni i conti correnti online stanno ottenendo un certo riscontro, soprattutto tra i più giovani. Chi opta per questi prodotti azzera anche le commissioni che vengono, invece, applicate quando ci si reca in filiale. Con un conto online è sempre possibile effettuare operazioni.

05/07/2021
due ragazze sorridenti al computer con carta di credito in mano
I migliori conti correnti da 10.000 euro per giovani

È sicuramente tra gli strumenti bancari più apprezzati per i tanti servizi offerti. Il conto corrente consente, infatti, di eseguire pagamenti, versare contanti, addebitare le utenze e ricevere l’accredito di stipendio e pensione. Si tratta di un prodotto molto utilizzato anche per raccogliere i risparmi.

Lo sanno bene anche i giovani, che negli ultimi anni stanno guardando con favore ai conti correnti online. Chi opta per questi prodotti azzera le commissioni, che vengono invece applicate quando ci si reca in filiale. Con un conto corrente online è sempre possibile collegarsi ed effettuare operazioni. Non ci sono limiti di orario. L’estratto conto viene inviato via mail anziché per posta.

Le categorie principali di conto corrente

Quando si decide di aprire un conto corrente, va fatta una selezione tra quelle che sono le categorie principali.

Sono quattro le più importanti:

  • conto corrente a consumo: il costo è legato al numero di operazioni fatte
  • conto a pacchetto: le spese comprendono determinati servizi
  • conto di base: ideale per chi ha necessità finanziarie limitate
  • conto in convenzione: previsti sconti per determinati clienti

I titolari di un conto corrente si ritrovano a pagare una parte fissa di costi (imposta di bollo, canone, eccetera) e una parte variabile, relativa al tipo di operazioni effettuate.

I migliori conti correnti per gli under 30

ConfrontaConti.it consente di confrontare i migliori conti correnti del giorno e di scegliere la soluzione migliore per le proprie necessità. Facciamo una simulazione di conto corrente per un ragazzo di 26 anni. Ipotizziamo che il saldo medio sia di 10.000 euro, l’intensità di utilizzo media (pari a 60 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. La rilevazione è stata effettuata il 5 luglio.

Quali sono i migliori conti correnti da 10.000 euro?

  • SelfyConto di Banca Mediolanum
  • Conto Corrente Start Widiba di Bancas Widiba
  • Conto Corrente N26 di N26 Bank
  • Dotter First di Dots

Al primo posto troviamo SelfyConto di Banca Mediolanum con un costo netto di 34,20 euro. Tanti i punti di forza di questo prodotto: il canone è gratuito per il primo anno e la carta di debito è inclusa. Il canone è sempre azzerato fino ai 30 anni. In corso c’è anche una promozione che ti permette di ricevere in regalo un Chromebook Samsung. SelfyConto si apre online e si può gestire direttamente dall’app. Chi sceglie questo conto corrente online può effettuare le principali operazioni bancarie gratuite.

Banca Widiba propone per i giovani Conto Corrente Start Widiba al costo di 34,20 euro. I bonifici e i prelievi sono gratuiti e non ci sono spese di canone per il primo anno. Si tratta di un prodotto 100% paperless.

Conveniente anche il Conto Corrente N26 di N26 Bank con un costo netto di 34,20 euro. Si tratta di un prodotto a zero spese che consente di effettuare prelievi e bonifici illimitati gratuiti in tutta l’area euro. Inclusa la carta di debito Mastercard. Chi sceglie questo conto corrente può ricevere fino a 150 euro se invita altri amici.

I giovani possono optare infine per Dotter First di Dots. Il costo netto è di 34,20 euro. I correntisti possono richiedere la carta fisica green: si evitano contatti e contanti e si rinuncia alla plastica, strizzando l’occhio all’ambiente. I vantaggi sono tanti per chi sceglie questo conto corrente: si tengono, ad esempio, sotto controllo le spese mensili e in pochi secondi si fa il punto su tutte le uscite. Si può gestire il budget mensile e si possono impostare i limiti per ogni categoria di spesa in modo da essere avvisati con una notifica nel momento in cui si sarà andati oltre. I titolari del conto, targato Dots, possono beneficiare di una carta conto con Iban gratuito.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati