I migliori conti correnti da 10.000 euro per giovani | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti da 10.000 euro per giovani

05/07/2021
due ragazze sorridenti al computer con carta di credito in mano

È sicuramente tra gli strumenti bancari più apprezzati per i tanti servizi offerti. Il conto corrente consente, infatti, di eseguire pagamenti, versare contanti, addebitare le utenze e ricevere l’accredito di stipendio e pensione. Si tratta di un prodotto molto utilizzato anche per raccogliere i risparmi.

Lo sanno bene anche i giovani, che negli ultimi anni stanno guardando con favore ai conti correnti online. Chi opta per questi prodotti azzera le commissioni, che vengono invece applicate quando ci si reca in filiale. Con un conto corrente online è sempre possibile collegarsi ed effettuare operazioni. Non ci sono limiti di orario. L’estratto conto viene inviato via mail anziché per posta.

Le categorie principali di conto corrente

Quando si decide di aprire un conto corrente, va fatta una selezione tra quelle che sono le categorie principali.

Sono quattro le più importanti:

  • conto corrente a consumo: il costo è legato al numero di operazioni fatte
  • conto a pacchetto: le spese comprendono determinati servizi
  • conto di base: ideale per chi ha necessità finanziarie limitate
  • conto in convenzione: previsti sconti per determinati clienti

I titolari di un conto corrente si ritrovano a pagare una parte fissa di costi (imposta di bollo, canone, eccetera) e una parte variabile, relativa al tipo di operazioni effettuate.

I migliori conti correnti per gli under 30

ConfrontaConti.it consente di confrontare i migliori conti correnti del giorno e di scegliere la soluzione migliore per le proprie necessità. Facciamo una simulazione di conto corrente per un ragazzo di 26 anni. Ipotizziamo che il saldo medio sia di 10.000 euro, l’intensità di utilizzo media (pari a 60 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. La rilevazione è stata effettuata il 5 luglio.

Quali sono i migliori conti correnti da 10.000 euro?

  • SelfyConto di Banca Mediolanum
  • Conto Corrente Start Widiba di Bancas Widiba
  • Conto Corrente N26 di N26 Bank
  • Dotter First di Dots

Al primo posto troviamo SelfyConto di Banca Mediolanum con un costo netto di 34,20 euro. Tanti i punti di forza di questo prodotto: il canone è gratuito per il primo anno e la carta di debito è inclusa. Il canone è sempre azzerato fino ai 30 anni. In corso c’è anche una promozione che ti permette di ricevere in regalo un Chromebook Samsung. SelfyConto si apre online e si può gestire direttamente dall’app. Chi sceglie questo conto corrente online può effettuare le principali operazioni bancarie gratuite.

Banca Widiba propone per i giovani Conto Corrente Start Widiba al costo di 34,20 euro. I bonifici e i prelievi sono gratuiti e non ci sono spese di canone per il primo anno. Si tratta di un prodotto 100% paperless.

Conveniente anche il Conto Corrente N26 di N26 Bank con un costo netto di 34,20 euro. Si tratta di un prodotto a zero spese che consente di effettuare prelievi e bonifici illimitati gratuiti in tutta l’area euro. Inclusa la carta di debito Mastercard. Chi sceglie questo conto corrente può ricevere fino a 150 euro se invita altri amici.

I giovani possono optare infine per Dotter First di Dots. Il costo netto è di 34,20 euro. I correntisti possono richiedere la carta fisica green: si evitano contatti e contanti e si rinuncia alla plastica, strizzando l’occhio all’ambiente. I vantaggi sono tanti per chi sceglie questo conto corrente: si tengono, ad esempio, sotto controllo le spese mensili e in pochi secondi si fa il punto su tutte le uscite. Si può gestire il budget mensile e si possono impostare i limiti per ogni categoria di spesa in modo da essere avvisati con una notifica nel momento in cui si sarà andati oltre. I titolari del conto, targato Dots, possono beneficiare di una carta conto con Iban gratuito.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti da 10.000 euro per giovaniValutazione: 3/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti di settembre 2021pubblicato il 14 settembre 2021
I conti correnti più convenienti per under 36pubblicato il 26 agosto 2021
I migliori conti correnti per chi va in vacanzapubblicato il 10 agosto 2021
I migliori conti deposito da 20.000 euro di giugno 2021pubblicato il 15 giugno 2021
I conti correnti più popolari per una giovane coppiapubblicato il 17 marzo 2021
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita