I migliori conti correnti di febbraio per giovani | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di febbraio per giovani

13/02/2020

I migliori conti correnti di febbraio per giovani

Un tempo erano i libretti di risparmio, l’unico strumento finanziario dedicato ai figli che si alimentava con le grandi ricorrenze, in occasione dei regali dei parenti. Adesso le esigenze dei giovani sono cambiate, e dalla ricarica del telefono fino alla benzina per il motorino, per non parlare dell’università, le spese da gestire sono tante. È per questo che ci sono i conti smart, conti correnti online di semplice utilizzo anche per i più giovani, digitali e monitorabili, così da tenere sempre sotto controllo le spese.

Un conto per giovani deve essere gratuito, perché a fronte di un’operatività di base, garantisca la sicurezza e la comodità di gestire piccoli budget in libertà.

Un conto corrente gratis?

Sembra difficile in questo momento, in cui le banche si lanciano sul mercato con rincari anche consistenti, al fine di far fronte al maggior costo del denaro che la Banca centrale gli ha riservato. Tuttavia non si tratta di un’impresa difficile, se affrontata con ConfrontaConti.it. Il portale offre infatti una scelta di conti online a costo zero, da scegliere nella serie dei migliori conti correnti del mese.

Qui simuliamo che a richiederlo sia il 13 febbraio un giovane di 19 anni con un saldo medio di 1.000 euro, che sceglie un’operatività bassa (20 operazioni di media l’anno) e solo l’online come canale di utilizzo.

Con Illimity si preleva gratis in tutto il mondo

Il conto di illimity bank è 100% digitale e a canone zero, con inclusa la carta di credito personalizzabile, la carta di debito internazionale, i prelievi gratuiti a partire da 100 euro in Italia e all'estero e i bonifici istantanei illimitati.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

Il conto apre e si gestisce online.

Con Webank operi online e se vuoi anche in filiale

Zero canone, zero spese e zero canone carte per il Conto di Webank.it, la banca online del Gruppo Banco BPM, con operatività online oppure in filiale e attivazione solo online.

Il Tasso a regime è dello 0,10% lordo, i costi fissi e variabili sono zero e gratuiti sono anche i prelievi e i pagamenti. Conto Webank è accessibile anche da mobile e tramite i comandi vocali con codici sicuri ed evoluti.

Con Conto Quick i prelevi sono gratis anche all’estero

Il conto online della Banca Popolare di Bari si attiva e si gestisce solo online, grazie alla firma digitale e al riconoscimento via webcam che consente di vincolare somme di denaro a tassi interessanti con il Time Deposit Web.

Il canone è gratuito il primo anno e ha un costo di 36 euro dal secondo anno, azzerabili con accredito dello stipendio o domiciliazione delle utenze, ma anche con la sottoscrizione della carta di credito.

I prelievi nell’area Euro sono gratuiti e illimitati e così la carta di credito, gratuita il primo anno e gli anni successivi per speso annuo superiore a 3.000 euro (altrimenti al costo di 30 euro).

Con N26 anche i bonifici internazionali sono gratis

È completamente digitale anche il Conto Corrente della banca senza sportello N26 Bank, che si apre online e si gestisce dai propri device: telefono, tablet, pc.

Anche in questo caso le spese sono tutte a zero: dal canone alla carta di debito Mastercard, il cui utilizzo è gratuito anche all’estero, dai prelievi illimitati in Europa fino ai bonifici illimitati gratuiti senza commissioni, in 19 valute diverse con il tasso di cambio reale. In più, per chi invita i tuoi amici fino a 150 euro sul conto.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di febbraio per giovaniValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita