I migliori conti correnti di fine anno | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di fine anno

30/12/2021
uomo fa shopping online con carta di credito sul computer portatile

Con un conto corrente si raccolgono risparmi e la gestione del denaro appare molto più semplice. Questo strumento bancario viene scelto sia dai giovani che dagli anziani per l’addebito delle utenze, per la canalizzazione dello stipendio o della pensione e per effettuare pagamenti.

I conti correnti vengono identificati a livello internazionale dall’IBan, International Bank Account Number. Coloro che aprono un conto corrente hanno l’opportunità di usufruire del bancomat per prelevare contanti dagli sportelli automatici.

Le migliori offerte online e in filiale

Vediamo insieme quali sono i migliori conti correnti di fine anno. Partiamo da una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di lunedì 27 dicembre.

Al primo posto si piazza Conto Corrente Start Widiba di Banca Widiba con un costo di 20 euro. Si tratta di un conto corrente 100% paperless che consente di effettuare bonifici e prelievi gratuitamente. L’apertura avviene anche tramite Spid. Il conto consente, mediante un deposito di risparmio, di far fruttare la propria liquidità. I clienti hanno la Pec e la firma digitale incluse e con il servizio di portabilità “WidiExpress” trasferiscono il vecchio conto e tutte le operazioni collegate (stipendio, utenze, bonifici ed eccetera) solo compilando un modulo online. Basta un clic.

Tra le soluzioni più convenienti di fine 2021 c’è anche Conto Webank. Questo prodotto online non prevede spese, né il versamento del canone per le carte. I clienti possono disporre bonifici sia in Italia che all’estero e possono contare sulla domiciliazione delle bollette con addebito diretto in conto. Con il servizio “Trasloco in Webank” è possibile trasferire il saldo e gli strumenti finanziari dal vecchio conto. I clienti possono richiedere anche il libretto e gli assegni circolari online.

Passiamo ora a una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo filiale, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. La rilevazione è stata effettuata sempre nella giornata di lunedì 27 dicembre.

CrediFriuli propone ContoPromo con canone gratuito il primo anno. Trascorsi i primi 12 mesi, il costo del canone ammonta a 36 euro (3 euro al mese). I clienti possono contare anche su una carta di debito internazionale gratuita e sulla stazione Internet Banking informativa. Questo prodotto è riservato esclusivamente ai nuovi clienti. L’imposta di bollo, pari a 34,30 euro, è a carico del cliente. L’imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro. Gratuiti l’accredito di stipendio, la ricezione dei bonifici e il versamento in filiale.

Tra i migliori conti correnti in filiale di fine anno c’è Semplice 10 di Banca Popolare del Frusinate. La carta di credito è gratuita il primo anno, mentre quella di debito è gratis per sempre. I prelievi sono gratuiti in tutti gli ATM in Italia. Il canone annuo ha un costo di 120 euro: con 10 euro al mese è possibile gestire tutti i propri interessi con la massima comodità e serenità. L’imposta di bollo è pari a 34,20 euro ma non va versata quando il valore medio di giacenza annuo non supera i 5.000 euro. Chi opta per questo conto corrente in filiale, può effettuare operazioni illimitate e il servizio di internet banking è gratuito per sempre.

I clienti hanno a disposizione un pacchetto di servizi completo, dalla carta di debito a quella di credito, dai bonifici illimitati al prelievo presso qualsiasi ATM e persino la carta di credito Cartasì Classic gratuita per un anno. Le spese per le comunicazioni sulla trasparenza e quelle per la domiciliazione delle utenze sono incluse. Incluso anche l’invio dell’estratto conto.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti di gennaio 2022pubblicato il 5 gennaio 2022
Conto corrente per giovani: 5 consigli per scegliere quello giustopubblicato il 1 dicembre 2021
Sono online ormai 7 conti correnti su 10pubblicato il 16 novembre 2021
Conti deposito, crescono i risparmiatori più maturipubblicato il 12 novembre 2021
Conti deposito, più richieste per i vincolatipubblicato il 19 ottobre 2021
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita