I migliori conti correnti di giugno 2021
Un conto corrente che costi il minimo indispensabile e garantisca una gestione semplice ed efficiente della liquidità? Basta cercarlo nelle migliori occasioni di conto corrente secondo la comparazione di ConfrontaConti.it. Qui vediamo cosa propone per un saldo medio attivo di 5.000 euro.

In un momento in cui il denaro sul conto corrente è più un costo che un introito per gli istituti di credito, l’atteggiamento cauto degli italiani di tenere fermi i soldi sui conti rischia di diventare veramente antieconomico.
Non è esattamente così qualora si riesca a scegliere un prodotto sul mercato che garantisca un costo vicino allo zero, cosa possibile soltanto per i conti online che, in cambio di una gestione delegata quasi per intero al titolare del conto, offrono condizioni ancora molto vantaggiose.
Per rendersene conto basta confrontare le migliori occasioni di conto corrente sul mercato risultato della comparazione di ConfrontaConti.it. Qui vediamo cosa propone il 22 giugno per un saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione.
Selfy Conto di Banca Mediolanum
È di Banca Mediolanum il conto corrente più economico in questo momento sul mercato, al costo di 12,00 euro con Tasso a regime 0,00% e Interessi netti zero.
Zero anche il canone tenuta conto per il primo anno, per sempre invece per chi ha fino a 30 anni di età. Gratuita la carta di debito, mentre la carta di credito ha un costo di 12,00 euro l’anno.
Selfy è un conto all digital, che si apre e si gestisce esclusivamente online con codici identificativi personali e codice conferma via sms per effettuare ogni operazione.
E per chi apre il conto entro il 16 luglio prossimo, in regalo il notebook Samsung ChromeBook 14”.
Conto Corrente Start di Widiba
Secondo posto dei conti correnti più economici per Conto Start di Widiba, al costo di 20 euro l’anno, Tasso 0,00% Lordo e Interessi netti zero.
Anche in questo caso si tratta di un conto corrente 100% digitale e paperless che offre prelievi e bonifici gratuiti, canone gratuito per il primo anno e 36 euro per gli anni successivi azzerabili al verificarsi di determinate condizioni (ad esempio l’addebito dello stipendio o il mantenimento di un saldo medio oltre una certa soglia). La carta di credito ha un costo di 20 euro.
Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che ti permette di far fruttare la tua liquidità e un deposito titoli.
ContoPromo di CrediFriuli
Per chi tiene ancora al rapporto con la filiale fisica della banca, l’offerta migliore la propone Banca di Credito Cooperativo CrediFriuli con ContoPromo, il conto corrente per persone fisiche e famiglie riservato ai nuovi clienti che non siano titolari di alcun rapporto nominativo con la Banca.
ContoPromo si apre in filiale ma si gestisce anche online e offre canone gratuito il primo anno, quindi 3 euro per gli anni successivi. I prelievi e i pagamenti sono gratuiti.
La carta di credito è gratuita il primo anno e costa 40,00 euro dopo, costo azzerato se raggiunta la quota rebate di 6.000 euro.
CrediFriuli offre una carta di debito internazionale a zero canone e una stazione Internet Banking informativo gratuita. Il canone mensile per la stazione inbank dispositiva è di 1 euro. Per le utenze gas, energia, acqua e telefoniche le commissioni SDD sono gratuite.