I migliori conti correnti di giugno 2022 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di giugno 2022

10/06/2022
giovane seduto su un divano effettua pagamento online con carta

Il conto corrente è uno degli strumenti più utilizzati per gestire il denaro: è identificato dalle coordinate bancarie Iban e garantisce una serie di servizi. Dall’accredito dello stipendio o della pensione agli incassi, dai bonifici agli addebiti diretti fino ai pagamenti. Con un conto corrente è possibile, inoltre, usufruire di altri prodotti, come le carte di credito, gli assegni e le carte di debito.

I titolari di un conto corrente possono versare e prelevare denaro con libertà. Diverse operazioni possono essere effettuate direttamente in rete. Occorre avere semplicemente un tablet, uno smartphone o un pc per utilizzare il conto, effettuare operazioni e monitorare entrate e spese.

Per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, è sempre bene valutare costi e servizi accessori. Uno degli elementi da prendere in considerazione è sicuramente quello dell’Indicatore Sintetico di Costo (Isc), presente nel foglio informativo.

Le offerte di giugno 2022

Su ConfrontaConti.it è possibile confrontare i migliori conti correnti del giorno e scegliere la soluzione più idonea in base al tipo di operatività, all’intensità di uso del conto e ai costi fissi e variabili. Ipotizziamo che un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro faccia richiesta di un conto corrente online. Supponiamo che la frequenza di utilizzo sia media e che tra i servizi richiesti vi sia l’accredito dello stipendio. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di venerdì 10 giugno e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Conto Webank,
  • Selfy Conto di Banca Mediolanum.

Trova il conto corrente che fa per te Fai un preventivo

Webank propone Conto Webank a zero spese per i nuovi correntisti che lo richiedono entro il 30 settembre prossimo. Gratuito anche il canone delle carte. Questo prodotto offre un deposito di risparmio libero e linee vincolate di durata differente. I titolari del conto possono prelevare il denaro ogni volta che occorre; i trasferimenti da e verso il conto sono immediati e a zero spese. L’imposta di bollo ha un costo di 34,20 euro, ma non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Con il conto Webank è possibile domiciliare le bollette con addebito diretto in conto; disporre bonifici in Italia, area Sepa e all’estero; pagare in modo semplice e veloce gli enti pubblici per le tasse comunali, universitarie e multe; effettuare ricariche online di carte prepagate, cellulari e abbonamenti ATM; pagare online con ricevuta il bollo dell’auto e richiedere il preventivo online per assicurazioni auto, moto, casa, viaggi e salute. I titolari del conto possono, inoltre, richiedere il libretto di assegni, pagare i modelli F23 e F24 in modo sicuro e richiedere un prestito Webank.

Tra i migliori conti correnti di giugno spicca anche Selfy Conto di Banca Mediolanum. Il canone è gratuito per il primo anno e per i nuovi clienti. Dal secondo anno il canone di tenuta è di 3,75 euro al mese. Inoltre il conto è sempre a zero spese per gli under 30. La carta di debito è gratuita e può essere usata online e per pagare con lo smartphone; i prelievi sono gratuiti in tutta l’area Euro e non ci sono limiti di operazioni. Chi opta per questo prodotto, ha tutti i servizi di una banca digitale e fa tutto in totale autonomia. Operazioni bancarie, gestione fondi online, trading online sono alcuni dei servizi offerti.

Con Selfy Conto le operazioni sono veloci, semplici e sicure. Con l’App si possono disporre pagamenti, bonifici istantanei, si possono pagare F24, bollettini e operare sui propri investimenti. Inoltre è possibile ricevere e inviare denaro in tempo reale. L’app Mediolanum consente di accedere, dunque, a tutti i servizi bancari e di controllare in qualsiasi momento i movimenti delle carte, rateizzare i pagamenti e in caso di emergenza bloccarla per 48 ore.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di giugno 2022Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita