I migliori conti correnti di luglio 2022 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di luglio 2022

14/07/2022
ragazza utilizza laptop e carta di credito per lo shopping online

Tutti coloro che vogliono gestire in sicurezza il denaro possono affidarsi a un conto corrente. Attraverso questo strumento finanziario è possibile ricevere direttamente l’accredito di stipendio o pensione, effettuare il pagamento delle bollette o anche operazioni senza doversi recare presso lo sportello della banca.

Sul mercato sono davvero numerosi i prodotti con caratteristiche, costi e servizi differenti. Ci sono conti correnti che prevedono, ad esempio, spese di gestione periodiche e altri che invece presentano commissioni per i vari tipi di movimenti fatti. Prima di scegliere il conto corrente che più si addice alle rispettive esigenze, è sempre bene consultare il foglio informativo che contiene costi e caratteristiche dei prodotti, nonché tutti i servizi associati. Inoltre, è fondamentale confrontare i vari tipi di conti correnti presenti sul mercato in virtù proprio della somma dei costi fissi e variabili e dei possibili interessi offerti.

Le offerte del mese

Vediamo quali sono i migliori conti correnti del mese di luglio. Facciamo una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di giovedì 14 luglio e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Conto Webank di Webank,
  • Selfy Conto di Banca Mediolanum.

Trova il conto corrente che fa per te Fai un preventivo

Al primo posto troviamo Conto Webank di Webank a zero spese. Il canone è azzerato per tutti i nuovi correntisti che richiedono il conto entro il 30 settembre. Questo prodotto prevede anche un deposito di risparmio libero e linee vincolate di durata differente.

I titolari possono:

  • disporre bonifici in Italia, area Sepa e all’estero;
  • pagare in modo semplice e veloce gli enti pubblici per le tasse comunali, universitarie, multe;
  • pagare le bollette con addebito diretto;
  • effettuare ricariche online di cellulari, carte prepagate e abbonamenti ATM;
  • pagare bollettini, Mav e Rav;
  • pagare i modelli F23 e F24 in modo semplice e sicuro.

Inoltre, è possibile richiedere il libretto di assegni e prestiti fino a 30.000 euro. Con l’app puoi effettuare le operazioni bancarie e controllare i movimenti anche da smartphone e tablet. I clienti possono fare tutto con un tap: ricaricare le carte prepagate, il cellulare, condividere le coordinate bancarie. Si può addirittura controllare il saldo, scuotendo il telefono.

Tra i migliori conti correnti di luglio c’è anche Selfy Conto di Banca Mediolanum. Il canone è gratuito il primo anno ed è azzerato fino ai 30 anni. Dal secondo il canone di tenuta è di 3,75 euro al mese, ma è azzerabile in via promozionale fino al 31 dicembre 2023 se si sottoscrive un prestito, un mutuo o un prodotto assicurativo di protezione o se si è titolari di patrimonio gestito di almeno 15.000 euro.

La carta di debito è inclusa per tutti: si può usare online e per pagare con lo smartphone; inoltre si preleva il contante gratuitamente e senza limiti di operazioni. Si tratta di una carta ecologica, realizzata in PLA oltre l’80%. La banda magnetica è più resistente all’usura e al rischio di smagnetizzazione.

La carta di credito Mediolanum è invece personalizzabile: i clienti scelgono il colore, il circuito di pagamento (Visa o MasterCard) e possono inserire anche una foto. Il canone, in questo caso, è di 12 euro l’anno; praticamente un euro al mese. Il plafond è a partire da 1.500 euro e con la funzione Easy Shopping è possibile dilazionare i pagamenti degli acquisti superiori a 250 euro e fino a un massimo di 2400 euro. La funzione Spending Control consente, invece, di scegliere quali pagamenti abilitare o escludere, di inserire un limite di acquisto e selezionare le aree geografiche dove abilitare i pagamenti. Con l’app Mediolanum i clienti possono accedere a tutti i servizi bancari e controllare in qualsiasi momento i movimenti delle carte, rateizzare i pagamenti e, in caso di emergenza, bloccare le carte per 48 ore.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di luglio 2022Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita