I migliori conti correnti di settembre 2019 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di settembre 2019

06/09/2019

I migliori conti correnti di settembre 2019

In attesa che la scena politica si definisca nel nostro Paese e che siano decise le nuove misure che riguarderanno le sorti della nostra economia, il nuovo “anno accademico” si apre a settembre con il rischio di un aumento del costo dei nostri conti correnti.

Sono soprattutto i conti tradizionali i più colpiti, che richiedono una maggiore spesa da parte della banca. I conti online invece, per quanto una sempre crescente funzionalità e i servizi offerti ne hanno aumentato il costo, consentono di ottenere sempre un notevole risparmio di spesa.

Vediamo allora quali sono le migliori offerte al 2 settembre secondo il comparatore ConfrontaConti.it, tenuto conto di un saldo attivo di 5.000 euro, operatività media e canale di utilizzo esclusivo online.

I migliori conti a costo zero

Sono ben 3 i conti correnti che è possibile ottenere a zero spese.

Conto Webank della banca online di Banco BPM offre anche minimi interessi, grazie a un tasso a regime dello 0,10%. Il conto, che si apre online e si gestisce online oppure in filiale, offre anche un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, il tutto associato a un tasso di interesse. Canone, carte, bonifici, prelievi e versamenti sono sempre a costo zero. Il trasferimento del conto è molto semplice, perché è la banca a pensare a tutto, trasferendo il saldo e gli strumenti finanziari dal vecchio al nuovo conto.

Per chi viaggia, o per i giovani che studiano all’estero, Conto Quick della Banca Popolare di Bari ha canone gratuito il primo anno e 36,00 euro dal secondo anno azzerabili con accredito stipendio o domiciliazione utenze o sottoscrizione della carta di credito.

I prelievi sono illimitati e gratuiti in area Euro, oltre alla carta di credito gratuita il primo anno, e anche gli anni successivi per speso annuo superiore a 3.000 euro. Tutti i costi fissi e variabili, se si opera online, sono zero.

Conto Quick si attiva online grazie alla firma digitale e riconoscimento via webcam e si gestisce solo online. Inoltre consente di vincolare somme di denaro a tassi interessanti con il Time Deposit Web.

Conto Corrente N26: il conto 100% digitale

Per chi ha confidenza con il digitale, anche Conto Corrente N26 si apre e si gestisce esclusivamente online. Le spese di tenuta conto sono zero, i prelievi illimitati gratuiti in Europa e i bonifici illimitati e sempre gratuiti. Incluse nel conto ci sono la carta di debito Mastercard a zero canone e la possibilità di prelevare e fare bonifici senza commissioni.

I migliori conti correnti da gestire anche in banca

Per chi desidera un conto tradizionale, CrediFriuli propone il suo ContoPromo a condizioni promozionali. Il canone è gratuito per il primo anno e così anche buona parte delle spese, incluse quelle di tenuta del conto che diventano in seguito di 3,00 euro al mese (36 euro l’anno) per gli anni successivi. Con il conto si ha diritto a una carta di debito internazionale gratuita a zero canone, oltre a una stazione Internet Banking per richiedere ogni tipo di informazione sul conto gratuitamente. Con ContoPromo è possibile pagare le bollette di gas, energia, acqua e telefonia senza commissioni di RID.

Stesso costo di 36 euro l’anno per Conto Yellow di Che Banca!. La promozione valida fino al 31/12/2019 consente di attivare il conto a canone scontato o azzerato (ad esempio con l’accredito dello stipendio o della pensione) e offre la carta di debito evoluta Mastercard per pagare ovunque, anche online e da mobile con Applepay e Googlepay. La carta di credito ha un costo di 24 euro.

Conto Yellow unisce tre elementi in uno: un Conto Corrente, un Dossier Titoli gratuito e la Carta di debito abilitata agli acquisti online grazie al circuito Maestro. Dal conto è possibile effettuare qualsiasi operazione in tutte le filiali, indipendentemente da dove si è aperto il conto corrente e pagare anche le bollette, gli avvisi di pagamento, i ticket sanitari e i tributi.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di settembre 2019Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita