I migliori conti correnti per giovani | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Conti correnti per giovani: trova i migliori di aprile

23/04/2021
amiche in viaggio fanno spese online tramite smartphone

Anche i giovani sono consapevoli che raccogliere i risparmi è il modo migliore per costruirsi un futuro migliore. Ecco perché negli ultimi anni è aumentato il numero dei ragazzi che sceglie di aprire un conto corrente per gestire il proprio denaro. In particolare questa fetta della popolazione predilige i conti online, mettendo da parte l’operatività allo sportello della filiale fisica di una banca e optando per una gestione virtuale del proprio capitale.

Con un conto corrente online si può operare via web a qualsiasi ora del giorno e della notte, sette giorni su sette. Non sono previsti limiti. Gestire il conto è, dunque, molto più semplice e soprattutto comodo perché ci si può collegare tranquillamente da casa ed effettuare operazioni da un pc, tablet e smartphone.

Le migliori offerte di aprile

Ma quale è il miglior conto corrente per un giovane di 21 anni? Ipotizziamo che il saldo medio sia di 1.500 euro, l’intensità di utilizzo bassa (pari a 20 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. I conti correnti più convenienti per giovani al 23 aprile 2021 sono:

  • Conto Corrente N26 di N26 Bank;

  • Conto Crédit Agricole Online di Crédit Agricole;

  • ContoWebank di Webank.

Al primo posto si piazza il Conto Corrente N26 di N26 Bank. I giovani, che optano per questo prodotto bancario, non devono affrontare alcun tipo di spesa e possono beneficiare di una carta di debito Mastercard inclusa. I prelievi sono illimitati e gratuiti in tutta l’area euro. Stesso discorso per i bonifici.

Se si invitano gli amici, si ha diritto anche a un regalo fino a 150 euro. Con N26 Standard si possono pagare bollettini postali, MAV e RAV, bollo auto e con PagoPA direttamente dal proprio smartphone. Inoltre per ricaricare il cellulare, basterà aprire l’app N26 e seguire i passaggi per farlo in tutta comodità.

Conveniente per un ragazzo anche il Conto Crédit Agricole Online di Crédit Agricole. Tanti i vantaggi per chi opta per questo conto: canone zero, bonifici online gratuiti e Mastercard Debit inclusa per prelevare nel mondo ed effettuare gli acquisti online. Chi sceglie la Carta di Credito Nexi Classic, dovrà pagare, invece, un canone annuo di euro 40,99 euro.

È possibile gestire la propria operatività comodamente dall’App Crédit Agricole Italia: con un semplice tap si effettuano bonifici SEPA online gratuiti, pagamenti dalla rubrica e si hanno carta e conti a portata di swipe.

I prelievi di contante sono illimitati e gratuiti su ATM Crédit Agricole. Previsti anche 24 prelievi di contante gratuiti su ATM di altre banche. Senza costi pure le domiciliazioni bancarie, l’invio dell’estratto conto e del documento di sintesi periodico online. Per quello cartaceo il costo è di 0,85 euro.

I giovani possono optare infine per il ContoWebank di Webank. I punti di forza di questo conto corrente sono tanti, come l’assenza di spese e del canone delle carte. Grazie al riconoscimento della tua impronta digitale o del tuo viso accedi all’App Webank facilmente e quando vuoi. Puoi anche usarla come token app gratuito per entrare e autorizzare tutte le operazioni. Inoltre gestisci il tuo conto tramite comandi vocali.

La gestione del conto è completa e intuitiva. I clienti possono gestire il conto e tutte le carte, fare bonifici e pagamenti di ogni tipo, anche inquadrando il QR Code. Inoltre è possibile impostare gli alert per restare sempre aggiornato sui movimenti del proprio conto e deposito titoli.

Con Webank si possono gestire i risparmi, inserire ordini di borsa, sottoscrivre Fondi e SICAV in modo veloce e intuitivo. Si può annche anche creare un portafoglio simulato per imparare a monitorare in sicurezza i propri investimenti. Il ‘trasloco’ in Webank è gratuito: vengono trasferiti senza costi il saldo e gli strumenti finanziari dal tuo vecchio conto.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita