logo confrontaconti.it

Conti correnti: quali scegliere ad aprile 2021?

Versare e prelevare contanti, effettuare bonifici, avere un libretto di assegni, bancomat e carte di credito, beneficiare dell’accredito dello stipendio o della pensione e della domiciliazione delle utenze. Tutto questo è possibile con un conto corrente: tante le offerte previste per aprile.

27/04/2021
persona che digita su tablet e carta di credito in mano
I conti correnti più convenienti di aprile 2021

Sia per raccogliere i risparmi che per gestire il denaro, il conto corrente viene considerato oggi uno strumento bancario di cui difficilmente si riesce a fare a meno. Versare e prelevare contanti, trasferire denaro mediante bonifici, usufruire di assegni, bancomat e carte di credito. Con un conto corrente è possibile effettuare tutte queste operazioni, ma anche ottenere l’accredito dello stipendio o della pensione e la domiciliazione delle utenze.

Il conto corrente può essere aperto sia in maniera tradizionale, ossia in filiale, che online. I conti correnti online permettono di gestire il conto a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inoltre le spese risultano inferiori perché non si applicano le commissioni per le operazioni allo sportello.

Le migliori offerte online e in filiale

Se sei alla ricerca dei migliori conti correnti del giorno, corri su ConfrontaConti.it e scegli quello che più fa al caso tuo. La nostra simulazione, effettuata nella giornata di martedì 27 aprile, è per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione.

Il miglior conto corrente online è Conto Corrente N26 di N26 Bank. Questo strumento di finanziamento presenta un canone gratuito. I clienti possono effettuare bonifici e prelievi in euro senza commissioni. Inclusa nell’offerta la carta di debito Mastercard a zero canone.

In corso c’è una promozione: si ha diritto a 150 euro se si invitano gli amici. Se i clienti hanno bisogno di trasferire denaro sul conto da un’altra banca, possono anche dimenticare le lunghe attese. Con MoneyBeam è possibile ricevere pagamenti tramite bonifici SEPA istantanei e trasferire denaro sul conto N26 in pochi secondi.

Con N26 Standard puoi pagare, inoltre, bollettini postali, MAV e RAV, bollo auto e con PagoPA direttamente dal tuo smartphone. E se vuoi ricaricare il tuo cellulare, apri l’app N26 e segui i passaggi per farlo in tutta comodità.

CASH26 è inoltre la funzionalità che permette ai clienti di depositare e prelevare contanti in oltre 1000 supermercati in tutta Italia. L’operazione è semplice e veloce: si genera un codice a barre sull’app N26, si mostra alla cassa e si effettua il prelievo o il deposito: il saldo del conto si aggiornerà immediatamente.

Tra i migliori conti correnti online c’è anche Conto Corrente Start Widiba di Banca Widiba al costo di 20 euro. Si tratta di un conto 100% paperless con cui è possibile effettuare prelievi e bonifici gratuiti. Il canone è a zero spese per il primo anno. Chi sceglie questo prodotto, beneficia sia di un conto corrente online che di un deposito di risparmio. Parliamo, dunque, di uno strumento capace di far 'lievitare' la propria liquidità.

Passiamo ora a una simulazione di conto corrente per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo filiale, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. Il miglior conto corrente in filiale è ContoPromo di Credifriuli che ha un costo di 36 euro all’anno.

Tanti i vantaggi per chi opta per questo conto corrente: canone gratuito per il primo anno; carta di debito internazionale gratuita e Stazione Internet Banking informativa gratuita. Il Conto Promozione si rivolge esclusivamente ai nuovi clienti che non risultino già titolari di rapporti nominativi con la banca.

Per le utenze gas, energia, acqua e telefoniche le commissioni SDD sono gratuite. L’imposta di bollo è pari a 34,20 euro l’anno ed è a carico del cliente. Questa non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro. Nessun conto per l’accredito di stipendio, bonifici ricevuti e versamenti in filiale.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati