logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti per giovani di luglio 2023

Molti giovani scelgono il conto corrente come strumento finanziario per gestire il proprio denaro. Questi prodotti includono anche altri servizi di pagamento, come le carte di debito e credito, le applicazioni mobili e l'internet banking. Tante le promozioni delle banche a luglio.

24/07/2023
conto corrente
I migliori conti correnti per giovani di luglio 2023

Canone annuo gratuito, imposta di bollo a carico della banca, carta di debito inclusa, bonifici e prelievi a zero spese. Sono solo alcuni dei servizi extra che le banche dedicano ai più giovani per incentivarli all’utilizzo di un conto corrente quale strumento per meglio gestire il denaro e i risparmi.

Per trovare il prodotto più adatto è sufficiente collegarsi a un comparatore online, come ConfrontaConti.it, in modo da aprire il conto corrente più in linea con le proprie esigenze.

Ecco le occasioni web per i giovani nel mese di luglio:

  • My Genius Green di UniCredit,
  • Conto corrente BBVA,
  • Conto Webank,
  • Revolut Standard.

I migliori conti correnti di oggi

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
Logo FinecoBank
FinecoBank Conto Fineco
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo ING
ING Conto Corrente Arancio
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Banca Widiba
Banca Widiba Conto Corrente Widiba
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta

My Genius Green

Canone zero, bonifici Sepa e giroconti online gratuiti con My Genius Green di UniCredit. Un conto corrente rivolto a chi ha a cuore l’ambiente. La carta di debito internazionale è realizzata, infatti, con materiale eco-sostenibile. Si può inoltre optare per quella 100% digitale, comodamente sul proprio smartphone. Le comunicazioni da parte della banca sono tutte in formato elettronico per scongiurare sprechi di carta. I giovani possono aprire il conto direttamente online e gestire tutto tramite telefono, App mobile banking e banca via internet. Anche il canone annuo della carta di debito MyOne e il servizio Banca Multicanale sono gratuiti. A costo zero, infine, i prelievi di contante presso gli sportelli automatici UniCredit.

Conto Corrente BBVA

Tra i migliori conti correnti per giovani c’è anche quello firmato BBVA con canone annuo e imposta di bollo gratuiti. Chi opta per questo prodotto ottiene fino a 100 euro di cashback su tutti gli acquisti del primo mese. Inoltre sono gratuiti per sempre: i bonifici SEPA istantanei; il prelievo dei contanti a partire da 100 euro; il trasferimento del conto e dei pagamenti in BBVA; lo stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima e la ricarica del conto corrente BBVA. Infine, a partire da giugno, il Conto BBVA offre fino al 2% di rendimento: si ottiene l'1% lordo per gli acquisti con la carta di debito BBVA e il 2% lordo accreditando lo stipendio o altre entrate per almeno 800 euro al mese. L’apertura del conto avviene in poco più di 5 minuti.

Conto Webank

Zero spese, zero canone e zero attese con Webank. Incluse nel conto vi sono anche le carte di debito e credito. I bonifici in area Euro sono gratis così come l’imposta di bollo. I clienti possono pagare sia online che con App Webank senza costi aggiuntivi: si possono effettuare, infatti, bonifici, F23, F24, MAV e RAV, ricariche cellulari. Il trasferimento del saldo e degli strumenti finanziari da una banca a Webank avviene senza costi. Con l’App i pagamenti sono semplici e veloci: basta inquadrare l’Iban e il codice QR con la fotocamera. Inoltre è possibile monitorare anche i conti di altre banche e le spese per avere sempre tutto sotto controllo.

Revolut Standard

Revolut Standard è la proposta di Revolut per i giovani. Anche in questo caso canone annuo e imposta di bollo sono azzerati. Non bisogna recarsi in filiale, né firmare scartoffie. Per aprire il conto occorrono soltanto pochi minuti e si può procedere direttamente dal proprio telefono. I clienti possono contare su una serie di vantaggi: monitoraggio delle spese con funzione di analisi in App; PagoPA senza commissioni; cashback sugli acquisti; invio e ricezione di denaro in 29 valute senza commissioni nascoste; bonifici sempre istantanei e gratuiti tra gli amici di Revolut in tutto il mondo. Revolut propone per i più piccoli anche Revolut <18, un'app pensata appositamente per insegnare la gestione del denaro a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, grazie a una serie di strumenti finanziari.

I migliori conti correnti del giorno:

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
BANCA CONTO CORRENTE CANONE ANNUO
FinecoBank Conto Fineco Gratuito
BBVA Conto Corrente BBVA Gratuito
ING Conto Corrente Arancio Gratuito
Banca Widiba Conto Corrente Widiba Gratuito
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati