I migliori conti correnti per giovani sposi | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti per giovani sposi

28/02/2020

I migliori conti correnti per giovani sposiSposarsi vuol dire condividere molte cose della vita, e il conto corrente è spesso una di queste. In molti casi le coppie decidono di unire le risorse e avere un conto corrente unico, piuttosto che aprire un nuovo conto cointestato dedicato a tutte le spese della famiglia.

Un conto corrente cointestato è un rapporto bancario i cui titolari sono due o più soggetti, che mettendo le due firme potranno eseguire ogni operazione sul conto in maniera autonoma o congiunta a seconda del tipo di conto. Nel caso di conto cointestato a firma disgiunta, si potrà di operare in autonomia senza che sia necessario il consenso dell’altro. Nel secondo caso del conto a firma congiunta, le operazioni che superano una certa soglia definita richiederanno la firma di entrambi i correntisti.

La legge dice che gli intestatari di un conto cointestato sono creditori o debitori solidali dei saldi di conto (art. 1854 c.c.) sia nei confronti dei terzi, sia nei rapporti interni.

Le migliori offerte per i giovani sposi

Ormai non occorre più andare in banca se si desidera aprire un conto corrente. I conti online, sempre più sicuri, comodi ed evoluti, consentono di avere tutte le funzioni di un conto tradizionale con la possibilità in più di gestirlo dal telefono, dal computer e ovunque siamo. Una modalità ideale per chi condivide un conto corrente, per essere sempre informati semplicemente con un click.

Vediamo allora quali offerte suggerisce per una giovane coppia di sposi il portale di comparazione ConfrontaConti.it nella lista dei migliori conti correnti, se dispone di un saldo medio di 5.000 euro e sceglie di effettuare una media di 60 operazioni l’anno. 

Webank batte tutti in convenienza

Il Conto di Webank.it ha costo zero come anche gli altri proposti nella lista di ConfrontaConti.it, ma è l’unico con un Tasso a regime dello 0,10%. Per questo, ha un ricavo netto di 0,74 euro, irrisorio ma che garantisce la gratuità del conto. Zero è infatti il canone, le spese e il canone carte, ma anche tutti i costi fissi e i costi variabili. Gratuiti sono anche i prelievi e i pagamenti.

Conto Webank è accessibile anche da mobile e tramite i comandi vocali con codici sicuri ed evoluti. Pur essendo totalmente digitale, si può gestire anche nelle filiali Banco BPM.

Con illimity prelievi e bonifici illimitati

Il conto della Banca illimity.com è completamente digitale e a canone zero. Inclusi e gratuiti sono la carta di credito personalizzabile, la carta di debito internazionale, i prelievi a partire da 100 euro in Italia e all'estero e i bonifici istantanei illimitati.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

Conto Quick ha i prelievi gratuiti anche all’estero

Anche il conto online della Banca Popolare di Bari ha attivazione e gestione solo online, grazie alla firma digitale e al riconoscimento via webcam.

Il canone è gratuito il primo anno e ha un costo di 36 euro dal secondo anno, azzerabili con l’accredito dello stipendio, la domiciliazione delle utenze e la sottoscrizione della carta di credito.

I prelievi nell’area Euro sono gratuiti e illimitati e così la carta di credito, gratuita il primo anno e gli anni successivi per speso annuo superiore a 3.000 euro (altrimenti al costo di 30 euro).

Widiba offre anche la PEC gratuita

Uscendo dalla lista dei conti gratuiti, troviamo il Conto Corrente Widiba, sempre totalmente digitale e con un Tasso a regime lordo dello 0,10%. Zero sono il canone per il primo anno, il bollo, le carte, i prelievi e i pagamenti, così come i bonifici, illimitati e gratuiti anche all’estero. In più, in omaggio per i nuovi clienti una casella di posta elettronica certificata.

A partire dal secondo anno il costo del canone è di 20 euro, azzerato al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente (inclusa linea libera).

Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che permette di far fruttare la tua liquidità e un deposito titoli. Il Tasso è dell’1,80% sui vincoli a 6 mesi.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti per giovani sposiValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita