logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti per i giovani

Come gestire i propri risparmi se non con un conto corrente? Questo strumento bancario permette la canalizzazione dello stipendio, l’addebito delle utenze e la possibilità di effettuare versamenti e pagamenti. Molto gettonati anche i conti correnti online per i più giovani.

 

05/03/2021
I migliori conti correnti per i giovani

Uno dei modi migliori per proteggere i propri risparmi è aprire un conto corrente. Con questo strumento bancario è possibile anche gestire meglio il proprio denaro grazie alla canalizzazione dello stipendio, all’addebito delle utenze e alla possibilità di effettuare versamenti e pagamenti.

La maggior parte dei conti correnti offre dei servizi di base, come assegni, bonifici, prelievi. Alcuni clienti, a seconda delle rispettive esigenze, possono anche richiedere servizi aggiuntivi, come quello di trading. Scegliere il miglior conto corrente che risponda alle proprie necessità non è comunque sempre facile. Non bisogna, infatti, fermarsi soltanto al canone mensile o annuo del conto, ma valutare anche la somma di costi fissi e variabili.

Ultimamente, soprattutto tra i più giovani, sono molto gettonati i conti online: la gestione del conto è molto più semplice. Occorre uno smartphone, un tablet o un pc per collegarsi ed effettuare operazioni 24 ore su 24. Inoltre le operazioni allo sportello sono azzerate, così come i costi di commissioni.

Le migliori offerte per i giovani

Con ConfrontaConti.it è possibile confrontare quotidianamente i migliori conti correnti del giorno e scegliere la soluzione migliore per le proprie necessità. Facciamo una simulazione di conto corrente per un ragazzo di 24 anni. Ipotizziamo che il saldo medio sia di 1.000 euro, l’intensità di utilizzo bassa (pari a 20 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. La rilevazione è stata effettuata il 5 marzo.

Al primo posto il Conto Corrente N26. Chi opta per questo prodotto può effettuare bonifici illimitati gratuiti in euro e prelievi illimitati gratuiti in tutta l’area euro. Inoltre non sono previste spese e la carta di debito Mastercard è inclusa. Si può trasferire denaro e addebitare lo stipendio sul conto N26 e utilizzare la carta per prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello ATM in Italia e nella zona euro e pagare senza commissioni ovunque nel mondo. E per il massimo della praticità e sicurezza, la carta può essere aggiunta al proprio Wallet digitale in modo da pagare direttamente da smartphone.

Questo conto corrente è completo e non prevede costi di apertura o di gestione. Il conto con Iban italiano può essere aperto in pochi minuti pure da casa. In corso c’è una promozione: fino a 150 euro per te se inviti i tuoi amici.

Banca Widiba propone Conto Corrente Widiba ad un costo netto di 19,26 euro. Il conto è 100% paperless e offre canone gratuito per il primo anno. Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che ti permette di far fruttare la tua liquidità e un deposito titoli.

Webank offre, infine, Conto Webank con un costo netto di 24 euro su 12 mesi. Parliamo di un conto corrente online che offre un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata. Il capitale resta sempre disponibile e può essere svincolato quando si vuole, anche parzialmente e senza penali.

Si può scegliere la durata che si preferisce tra 9, 12 e 18 mesi e ottenere fino allo 0,30% lordo annuo. Il tasso è fisso per tutta la durata del vincolo. È possibile inoltre trasferire il saldo e gli strumenti finanziari dal vecchio al nuovo conto senza costi.

Con l’app Webank è possibile effettuare bonifici ordinari in Italia e area Sepa, Mav e Rav, F23 e F24, la ricarica del cellulare. Molto utili anche i comandi vocali: basterà parlare con il proprio smartphone, in tutta sicurezza e con semplici comandi vocali, per effettuare operazioni bancarie, consultare i movimenti del conto e della carte, ricercare l’agenzia a te più vicina.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati