I migliori conti correnti per pensionati | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti per pensionati

04/05/2021
coppia anziana al computer

Accredito della pensione, versamenti e prelievi di contanti, trasferimento di denaro mediante bonifici, uso del bancomat o del carnet di assegni. Sono alcuni dei motivi che spingono un pensionato a scegliere un conto corrente per gestire e depositare i propri risparmi.

Si può scegliere tra un conto tradizionale, da aprire presso la filiale, e un conto online. Nel primo caso si opta per un’operatività più che altro allo sportello della filiale della banca. Con un conto online, invece, si opera via web: la gestione risulta molto più semplice. Il conto può essere gestito da casa in qualsiasi momento della giornata.

Le migliori offerte per i pensionati

Vediamo insieme quali sono i migliori conti correnti di inizio maggio per un pensionato. Ipotizziamo che il richiedente sia un 64enne che faccia uso del conto per l’accredito della pensione, il saldo medio sia di 2.500 euro e che l’intensità di utilizzo sia media (circa 60 operazioni all’anno). La rilevazione è stata effettuata nella giornata di lunedì 3 maggio.

Ecco le migliori offerte del momento:

  • Conto corrente N26
  • Conto Corrente Smart Widiba
  • Conto Webank
  • Conto Credit Agricole Online

Conto corrente N26

Al primo posto c’è il conto corrente N26 di N26 Bank a zero spese. La carta di debito Mastercard è inclusa. Inoltre, se vengono abilitati i pagamenti da mobile, è possibile pagare da smartphone ancora prima che arrivi la carta fisica a casa.

I prelievi sono illimitati e gratuiti in tutta l’area euro. Nessun costo anche per i bonifici in euro. In corso c’è una promozione: se si invita un amico, si riceverà fino a 150 euro.

Il conto corrente di N26 Bank è semplice, sicuro e smart: l’Iban è italiano, si mettono soldi da parte senza pensieri e preoccupazioni e si ha pieno controllo del denaro direttamente dallo smartphone. Uno dei punti di forza di questo conto corrente è quello della categorizzazione delle transazioni: i clienti possono avere una panoramica di tutte le spese mensili, consultare le statistiche delle entrate e delle uscite e scoprire come gestire il capitale al meglio.

Conto Corrente Smart Widiba

Tra i migliori conti correnti per pensionati c’è anche Conto Corrente Start Widiba di Banca Widiba che ha un costo netto di 20 euro. Il canone è gratuito per il primo anno; la carta di debito è inclusa. Si tratta di un conto corrente 100% paperless che consente di effettuare bonifici e prelievi gratuiti.

Pec e firma digitale sono incluse. I clienti possono usufruire anche di una piattaforma di trading evoluta, nonché di un deposito titoli per i propri investimenti. Dopo 12 mesi è possibile personalizzare il conto con prodotti e servizi per ridurre i costi del canone sino ad arrivare ad azzerarlo.

Conto Webank

Al terzo posto c’è il Conto Webank di Webank a zero spese. La gestione è semplice e intuitiva: si possono fare bonifici e pagamenti di ogni tipo ed è possibile impostare gli alert in modo da conoscere sempre i movimenti sul conto e sul deposito titoli.

Con il Conto Webank si possono gestire i risparmi, inserire ordini di borsa, sottoscrivere Fondi e Sicav in maniera veloce e senza alcuna difficoltà. I clienti possono creare un portafoglio simulato in modo da monitorare ogni investimento.

Molto gettonata anche l’App Webank che può essere usata anche come token app per entrare e autorizzare le operazioni. Il costo corrente può infine essere gestito mediante comandi vocali.

Conto Credit Agricole Online

Crédit Agricole propone Conto Credit Agricole Online: la Mastercard Debit è inclusa e i bonifici online sono gratuiti. Tanti i punti di forza di questo prodotto: canone zero, carta di debito con canone gratuito, prelievi gratuiti su ATM Crédit Agricole.

I clienti possono gestire l’operatività direttamente dall’App: carta e conti sono a portata di swipe. Si può accedere al conto ovunque ci si trovi: da pc a tablet fino a smartphone.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti per pensionatiValutazione: 2/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti di luglio 2021pubblicato il 13 luglio 2021
I migliori conti correnti da 10.000 euro per giovanipubblicato il 5 luglio 2021
I migliori conti correnti di giugno 2021pubblicato il 22 giugno 2021
I migliori conti deposito da 20.000 euro di giugno 2021pubblicato il 15 giugno 2021
I migliori conti deposito di maggio 2021pubblicato il 12 maggio 2021
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita