I migliori conti correnti zero spese di agosto 2020 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti zero spese di agosto 2020

26/08/2020
I migliori conti correnti zero spese di agosto 2020

Al sicuro e sempre disponibili: con i tempi che corrono, gli italiani preferiscono non rischiare e rinunciare ai guadagni che trarrebbero da investimenti più ardui per tenersi il proprio gruzzolo più o meno alto di risparmi sul conto corrente.

Secondo quanto rilevato dal Centro studi di Unimpresa, i dati della Banca d'Italia dell’ultimo anno parlano chiaro: da aprile 2019 ad aprile 2020, i depositi e i conti correnti bancari sono lievitati di 94,7 miliardi (+7,3%) passando da 1.290,2 miliardi a 1.385,1 miliardi. Insieme all’occorrente per fare la pizza, gli italiani durante il lockdown hanno accumulato i soldi e fatto crescere anche il saldo dei conti correnti.

I conti correnti online: vantaggi e pregi a costo zero

Quando si parla di conti correnti è inevitabile pensare all’aumento di costi subìto da gran parte dei prodotti anche online. Le banche hanno lentamente adeguato i costi al migliore servizio offerto piuttosto che ai costi a loro volta subiti sul mercato finanziario. Ma un conto online è per sua natura un conto economico, che deve consentire di tagliare le spese rispetto a un conto tradizionale, e per questo occorre sceglierlo bene. La soluzione sicuramente migliore è cercarlo servendosi del comparatore ConfrontaConti.it, che ogni giorno confronta decine di occasioni sul mercato e consente di trovare anche soluzioni a costo zero.

Vediamo qui il podio delle migliori tre del mercato il giorno 26 agosto per un saldo medio di 3.000 euro e operatività media.

Webank primo e con tassi positivi

Zero canone, zero bollo, zero canone carte, prelievi gratuiti in tutto il mondo e pagamenti gratuiti per Conto Webank, il conto corrente a zero spese di Webank.it con Tasso a regime 0,10% lordo e operatività congiunta, in banca e online. Conto Webank è un conto corrente online che offre anche un deposito libero e linee vincolate di diversa durata. E per chi avesse ancora qualche dubbio sull’argomento sicurezza, ricordiamo che dispone di codici di accesso sicuri con strong authentication.

Illimity è tutto a zero e digital 100%

Il conto di illimity bank è completamente digitale e gestibile esclusivamente da remoto. Per questo, le spese sono azzerate: il canone, le carte, i pagamenti, i prelievi sopra i 100 euro e i bonifici online. Inoltre, sono gratuiti i prelievi in tutto il mondo per importi pari o superiori ai 100 euro e i bonifici istantanei illimitati.

Dopo i primi 12 mesi il canone può rimanere gratuito quando si verifichino due delle seguenti condizioni:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300€ con carta di debito e/o credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

Il costo del canone senza queste condizioni sarà di 8,50 euro al mese.

Widiba ha la PEC gratuita

Costa zero anche il Conto Widiba, solo digitale e utilizzabile da ogni tipo di dispositivo con codici di accesso sicuri.

Widiba propone un Tasso a regime del conto corrente dello 0,10% lordo e il bollo, i prelievi, i pagamenti e i bonifici illimitati e gratuiti anche all’estero.

Anche il canone è gratuito per il primo anno, poi a partire dal secondo anno ha un costo di 20 euro, azzerabile al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro sul conto corrente (inclusa linea libera).

Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che permette di far fruttare la liquidità e un deposito titoli, con un Tasso in promozione dell’1,50% sui vincoli a 6 mesi.

E per chi ancora non avesse l’utile casella di posta certificata, Conto Widiba la offre gratuita.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti zero spese di agosto 2020Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita