I migliori conti correnti zero spese di gennaio | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti zero spese di gennaio

22/01/2021
I migliori conti correnti zero spese di gennaio

È tempo di gestire il denaro in maniera consapevole e dotarsi di un conto corrente che consenta di tenere sempre sotto controllo i movimenti, oltre che permettere di effettuare operazioni senza recarsi fisicamente in banca.

Ora che l’emergenza ci ha costretti a prendere confidenza con il digitale, ecco che siamo pronti per fare il salto verso i conti correnti online.

I vantaggi di un conto online sono veramente tanti. A fronte di una gestione smart e comoda, perché può avvenire da remoto ovunque ci si trovi, anche in mobilità, il conto corrente online consente di tagliare di netto le spese. Se infatti un conto corrente tradizionale, con un’operatività prevalentemente allo sportello della filiale fisica della propria banca, può arrivare a superare il costo di 100 euro annui, un conto digitale può arrivare invece a costare zero.

Avere un conto online vuol dire risparmiare razionalizzando alcune spese, come ad esempio l’invio dell’estratto conto per e-mail invece che per posta, i prelievi dagli sportelli del proprio istituto piuttosto che da quelli di altre banche nel caso in cui siano previste delle commissioni, e ogni altra transazione effettuata online invece che allo sportello. Inoltre, può aiutare per risparmiare sbarazzarsi dei conti vecchi, che hanno già qualche anno, perché sono proprio quelli che hanno i costi più elevati.

Ecco allora cosa suggerisce a riguardo ConfrontaConti.it, il comparatore che mette a confronto le migliori offerte dei principali operatori del credito in Italia.

Qui facciamo una simulazione riferita al 22 gennaio e alla richiesta di un conto con saldo di 5000 euro, frequenza di utilizzo media e accredito dello stipendio, ma se si desidera si può richiedere un preventivo di conto corrente compilando il form secondo le proprie specifiche esigenze.

Widiba, il conto super digitale

È 100% paperless, con attivazione e gestione solo online il migliore conto sul mercato di questo inizio anno. Conto Corrente Widiba costa 17,78 euro all’anno, al netto degli interessi attivi e ha un Tasso a regime Lordo dello 0,10%.

Widiba offre zero spese per i bonifici, le carte e ogni altro costo variabile, mentre a partire dal secondo anno il canone ha un costo di 20 euro azzerabili al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni:

  • accredito dello stipendio per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro.

Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online zero spese, un deposito di risparmio che consente di far fruttare la liquidità e un deposito titoli.

CrediFriuli per chi non rinuncia alla filiale

ContoPromo è il conto corrente della Banca di Credito Cooperativo CrediFriuli che si apre online o in filiale e si gestisce anche online.

Dedicato esclusivamente a persone fisiche e famiglie, è riservato ai nuovi clienti che non siano titolari di alcun rapporto nominativo con la Banca.

Il canone è gratuito per il primo anno e costa in seguito 3 euro l’anno, la carta di credito gratuita il primo anno e 40 euro gli ani successivi, ma azzerabile negli anni successivi. I prelievi e i pagamenti sono gratuiti.

A zero canone anche una carta di debito internazionale e una stazione Internet Banking informativo gratuita.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti zero spese di gennaioValutazione: 3/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita