I migliori conti deposito di marzo 2021 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti deposito di marzo 2021

27/03/2021
migliori conti deposito 2021

Italiani sempre più risparmiatori e meno investitori, che non intendono impegnare le risorse ma prediligono tenere il denaro sempre a disposizione, per qualunque evenienza si presentasse in questo periodo di grande incertezza. 

Unimpresa attraverso i dati della Banca d’Italia comunica che i risparmi degli italiani sono aumentati di 133 miliardi nell’ultimo anno, con un +7%. Quasi 2.000 miliardi di euro sono fermi nelle casse delle banche e distribuiti fra conti correnti, conti deposito e conti pronto termine.

Ecco che il mercato risponde alle nuove esigenze e propone prodotti sempre più aderenti ai nuovi tempi: sicuri, facili da gestire, economici e anche redditizi. 

È così per l’ormai consolidato conto deposito, strumento offerto sempre più spesso online a spese praticamente zero e tassi interessanti, se si considerano i rendimenti degli altri strumenti sicuri.

Formule smart e comode, che si possono gestire e aprire completamente online anche in 24 ore con firma digitale, mantenendo come appoggio anche il conto corrente della propria banca.

Per affacciarsi al mercato e vedere cosa offre, serve sicuramente dare uno sguardo alla classifica quotidiana di ConfrontaConti.it con le offerte più interessanti del giorno. Qui vediamo quelle del 16 marzo, per una somma di 30.000 euro da vincolare per 12 mesi e per una somma da investire di 10.000 euro sempre per lo stesso periodo ma con un deposito libero.

Le migliori occasioni di conto deposito vincolato

Il rendimento migliore in questo momento per un conto deposito vincolato è di Banca Finint con il suo Deposito Vincolato, che garantisce interessi netti per 244,20 euro da corrispondere ogni 6 mesi.

Il Tasso lordo è 1,10%, ma si arriva all’1,60% per i 6 mesi. Il Tasso effettivo è 0,61% e le uniche spese sono quelle per il bollo di 60,00 euro, mentre le spese restanti sono zero. Il conto si apre online e si gestisce sempre online. 

Interessanti anche le condizioni di Banca Promos con Conto Deposito Online 3. Gli interessi netti in questo caso sono di 166,50 euro liquidati a scadenza, il Tasso lordo è 0,75% e Tasso effettivo 0,55%. Tutte le spese sono zero, incluse quelle per il bollo. Il conto deposito si apre online e si gestisce sempre online, con sistemi di sicurezza e codici identificativi personali. 

Le migliori occasioni per chi non desidera vincolare i risparmi

Qualora si intendesse lasciare le somme libere e sempre disponibili, la soluzione migliore diventa ContoProgetto di Banca Progetto. 100% digitale e a costo zero, il deposito prevede Interessi netti per 74,00 euro con liquidazione trimestrale, Tasso Lordo 1,00%, in promozione per 365 giorni, Tasso effettivo 0,70 (0,54% a regime).

Le spese sono di circa 4 euro per il bollo, le restanti spese sono zero.

Con Conto Progetto si ha a disposizione un conto deposito senza costi aggiuntivi e nessuna durata predefinita, che si richiede in soli dieci minuti, inviando la carta d’identità e il codice fiscale, il numero di cellulare, la mail e le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio.

Secondo posto per i migliori conti deposito liberi a Santander Consumer Bank con Conto IOposso da aprire a scelta online, in filiale o al telefono, per essere poi gestito online con codici identificativi e password in totale sicurezza.

Il conto garantisce Interessi netti per 37,00 euro, al Tasso Lordo dello 0,50% e Tasso effettivo 0,17% (anche a regime). Le spese del bollo sono di 20,00 euro.

IOposso è facile da aprire e gestire, e consente di versare somme aggiuntive mediante bonifico o prelevare i soldi con assoluta libertà.



A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Perché paghiamo l’imposta di bollo sui conti correnti?pubblicato il 9 aprile 2021
I conti correnti più popolari per una giovane coppiapubblicato il 17 marzo 2021
I migliori conti correnti di marzo 2021pubblicato il 11 marzo 2021
I migliori conti correnti zero spese di gennaiopubblicato il 22 gennaio 2021
I migliori conti correnti per giovanipubblicato il 20 novembre 2020
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita