logo confrontaconti.it

I migliori conti deposito liberi di maggio 2023

Il conto deposito è uno strumento di investimento sicuro: il denaro è garantito fino a 100mila euro per ciascun deposito. Questi prodotti, se non vincolati, consentono di prelevare il denaro in qualsiasi momento. Oggi le banche offrono rendimenti maggiori: scopriamo le offerte del mese!

11/05/2023
conto deposito
I migliori conti deposito di maggio 2023

Conti deposito più remunerativi: è questa la novità della primavera 2023, che vede alcune banche arrivare a proporre fino al 5% di rendimento in caso di depositi vincolati. Oggi i risparmiatori hanno una vasta scelta grazie anche a una maggiore facilità con cui si accede a questi prodotti di investimento. A riportare in auge i depositi, oltre ai tassi di interesse più elevati, è stata negli ultimi tempi la riduzione dell’importo minimo richiesto.

Sul mercato vi sono prodotti sia vincolati che liberi e dunque svincolabili, a seconda delle differenti necessità. I conti deposito sono prodotti sicuri: le banche italiane aderiscono, infatti, al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce fino ad euro 100.000 per ogni deposito. Si tratta di una soluzione di investimento sicura e a basso rischio per far crescere i propri risparmi.

Affidarsi a ConfrontaConti.it può essere la strada migliore per scegliere il prodotto più adatto alle rispettive esigenze. Vediamo quanto frutta ad esempio un conto deposito libero, simulando la richiesta di € 10.000 per 12 mesi. Queste le migliori offerte dell'11 maggio:

  • Cherry Recall di Cherry Bank,
  • Conto Deposito Prime+ di Scalable Capital,
  • Conto deposito Trade Republic.
Trova il conto deposito che fa per te Fai subito un preventivo

Massima libertà per gestire il capitale con Cherry Recall

Cherry Bank propone Cherry Recall con un guadagno netto di 187,71 euro (tasso lordo 2,8%). Chi sceglie questo prodotto ha la massima libertà nella gestione del proprio capitale. Si tratta di una soluzione di conto deposito svincolabile che consente di smobilizzare i risparmi quando si desidera con un preavviso di 32 giorni. Attivando Cherry Recall si può beneficiare di un rendimento del 2,80% lordo annuo. Inoltre i clienti possono alimentare il proprio Cherry Recall quando vogliono. Qualora si avesse la necessità di ritirare le somme (anche solo parzialmente) si potrà procedere con un preavviso di 32 giorni. Cherry Recall rappresenta, dunque, la perfetta soluzione per chi vuole avere libertà di svincolo e tassi interessanti. Per accedervi bisogna presentare un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente o passaporto da caricare sia fronte sia retro) e la tessera sanitaria.

Depositi sicuri e convenienti con Scalable Capital

Tra i migliori conti deposito liberi di maggio c’è Conto Deposito Prime + di Scalable Capital con un guadagno netto di 170,67 euro (tasso lordo 2,3%). Chi sceglie questo prodotto, può anche investire in modo semplice, sicuro e conveniente. I primi tre mesi sono gratuiti: non si pagano commissioni per acquistare e vendere azioni, fondi ed ETF.

Tanti i punti di forza di questo deposito:

  • si investe senza costi d’ordine;
  • price alert illimitati;
  • gruppi di portafoglio illimitati;
  • piani di accumulo senza costi d’ordine;
  • 2,3% di interessi su depositi fino a 100.000 euro.

I trasferimenti di denaro tra il conto corrente e il conto deposito avvengono in due click, sia tramite addebito Sepa che tramite bonifico bancario. La banca non trattiene né tasse, né imposta di bollo. I depositi sono garantiti fino a 100mila euro.

Piena flessibilità di prelievi con Trade Republic

Il conto deposito Trade Republic garantisce un guadagno netto di 128,35 euro (tasso lordo 2%). I clienti hanno piena flessibilità di prelevare dal conto in qualsiasi momento. La banca, inoltre, versa interessi con cadenza mensile. Tutti i depositi sul conto di transito sono legalmente garantiti fino a 100.000 € per investitore. I clienti hanno a disposizione anche piani di risparmio gratuiti e nessun costo d’ordine sulle negoziazioni. Per accedere a questo prodotto bisogna avere 18 anni e risultare residente in Italia. Occorre, inoltre, un numero di cellulare europeo e un conto bancario SEPA. Trade Republic Bank è una società d'intermediazione mobiliare tedesca che offre servizi senza commissioni elevate sugli ordini grazie alla sua infrastruttura efficiente e alla sua ricca rete di partner commerciali.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati