logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti per giovani di maggio 2023

Chi avverte l'esigenza di aprire un conto corrente deve esaminare in primis i costi, le esigenze personali e i servizi offerti dai prodotti presenti sul mercato. Tante banche propongono, ad esempio, conti correnti a costo zero soprattutto per i più giovani.

10/05/2023
conto corrente
I migliori conti correnti per giovani di maggio 2023

Il conto corrente è uno strumento finanziario pensato per custodire i risparmi e gestire il capitale. I titolari dei conti possono inoltre fruire del bancomat per prelevare contanti agli sportelli automatici senza passare in filiale. Per i più giovani le banche propongono molto spesso prodotti a zero spese che permettono di accedere ai servizi e alle funzionalità più importanti.

Scopriamo quali sono le banche che offrono i conti correnti più convenienti per i giovani. Su ConfrontaConti.it abbiamo ipotizzato la richiesta di un under 26 con un saldo medio di 2.000 euro. Sono 5 le migliori occasioni sul mercato del 10 maggio 2023:

  • Conto Corrente Arancio
  • Conto Corrente BBVA
  • Conto Corrente Widiba
  • Conto Crédit Agricole Online
  • Selfy Conto di Banca Mediolanum
Trova il conto corrente che fa per te Fai subito un preventivo

Conto Arancio

Conto corrente Arancio di ING è a zero spese e offre prelievi gratuiti in tutti gli sportelli automatici in Italia e in Europa. La carta di debito è inclusa: i clienti non devono affrontare spese per il canone. Il conto è 100% digitale: l’apertura avviene in pochi clic. I titolari di Conto corrente Arancio possono gestire le spese direttamente dall’App. Anche i bonifici e l’imposta di bollo sono gratuiti.

Conto Corrente BBVA

Tra i migliori conti per giovani c’è anche Conto Corrente BBVA. Il canone annuo è gratuito. Azzerate le spese per sempre anche per la carta. BBVA prevede inoltre bonifici istantanei e servizi di daily banking a zero euro. Chi sceglie questo prodotto, ottiene fino a 100 euro di cashback su tutti gli acquisti effettuati il primo mese. L’offerta è valida fino al 16 maggio ed è riservata solo ai nuovi clienti. Tra gli altri punti di forza del conto corrente BBVA vi sono: prelievi contanti gratuiti a partire da 100 euro; trasferimenti gratuiti del conto e dei pagamenti in BBVA; stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima e ricarica a zero spese del conto corrente.

Conto Corrente Widiba

Banca Widiba propone per i più giovani Conto Corrente Widiba. Anche questo prodotto ha un canone annuo gratuito. L’apertura può avvenire anche tramite Spid in pochi minuti. Tra i servizi inclusi vi sono Pec e firma digitale. Inoltre con il Conto corrente Widiba si ha la carta di debito inclusa e si paga contactless con Apple Pay e Google Play. I prelievi sono gratuiti per importi superiori a 100 euro e si hanno bonifici online inclusi verso 36 Paesi.

Conto Crédit Agricole Online

Conto Crédit Agricole Online è il conto proposto da Crédit Agricole Italia con canone annuo gratuito per gli under 35. La carta di debito a canone gratuito è richiedibile online e si può collegare a Google Play e Apple Pay per pagare online e da mobile. Con il Servizio 3D Secure si effettuano spese online in sicurezza grazie all’uso di un codice personale. I clienti possono ottenere anche un cashback fino a 500 euro in buoni regalo Amazon. Con l’App si ricevono inoltre notifiche istantanee per rimanere aggiornati sui movimenti del conto; si può scambiare denaro senza conoscere l’IBAN del destinatario ed esplorare i mercati e investire online.

SelfyConto

Tra i migliori conti correnti per giovani c’è anche SelfyConto di Banca Mediolanum. Il canone è gratuito il primo anno per i nuovi clienti ed è sempre azzerato fino ai 30 anni. Zero spese anche per i prelievi in area euro e per la carta di debito. I clienti possono effettuare le principali operazioni bancarie gratuitamente, quali: bonifici, addebiti utenze, pagamenti con F23, F24, MAV, RAV, ricariche telefoniche. In corso per chi sceglie SelfyConto c’è anche una promozione: chi accredita mensilmente lo stipendio oppure fa acquisti con la Mediolanum Card per almeno 1.000 euro nei primi tre mesi, riceve un buono regalo Amazon da 100 euro.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati