Le migliori offerte di conto deposito di giugno 2020 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Le migliori offerte di conto deposito di giugno 2020

29/06/2020
Le migliori offerte di conto deposito di giugno 2020

È un’Italia spaccata in due finanziariamente quella che esce dal lockdown degli ultimi mesi. Da una parte, le famiglie che hanno attinto dai risparmi perché trovatesi in difficoltà a causa della perdita o della riduzione importante del lavoro. Dall’altra, chi invece ha mantenuto le sue entrate ma le ha accumulate nei giorni in cui erano ferme tutte le attività.

È così che nei mesi di febbraio, marzo e aprile, le famiglie hanno aumentato la liquidità sui depositi bancari di 34,4 miliardi (dati Banca d’Italia). Una tendenza che ha riguardato, come commenta il Financial Times, l’Europa intera, e che ha visto fare eccezione solo la Germania.

Per chi avesse accumulato liquidità e stesse cercando un impiego sicuro ma con un buon rendimento, la proposta sul mercato è di un conto deposito da gestire online, quindi a costi ridotti se non azzerati.

Se supponiamo di dover investire una somma di 30.000 euro per un periodo relativamente breve, ad esempio 36 mesi, ecco le migliori soluzioni che offre il comparatore ConfrontaConti.it il 29 giugno.

Le migliori occasioni di investimento in conti deposito vincolati

Il conto deposito con rendimento più alto in assoluto è Conto illimity della banca digitale illimity bank. Si tratta di un conto corrente al quale è abbinato un deposito di risparmio, offerto a tassi promozionali a tutti i nuovi clienti. Gli Interessi netti a liquidazione posticipata sono per 1.332,00 euro, le spese per il bollo 180,00 euro, con Tasso effettivo 1,28% e Tasso Lordo 2,00%.

Conto illimity si attiva con un click e si gestisce online, con zero spese e accessi sicuri grazie al metodo di strong authentication.

Rendimento simile per il secondo conto deposito vincolato più conveniente, Rendimax Top di Banca Ifis, un conto deposito vincolato che garantisce Interessi netti a liquidazione trimestrale per 1.331,03 euro. Il Tasso effettivo è 1,29%, il tasso lordo 2,00% e le uniche spese da sostenere sono per il bollo, di 180,00 euro.

Anche questo è un conto 100% digitale, che si apre e si gestisce online con sistemi garantiti di sicurezza.

Le migliori offerte per chi vuole le somme sempre disponibili

Se con la stessa somma cerchiamo su ConfrontaConti.it le migliori soluzioni di conto deposito libero, allora i rendimenti saranno inferiori, ma le somme sempre a disposizione senza vincoli.

L’offerta migliore è quella di Banca Progetto, un conto deposito 100% digitale che si apre e si gestisce completamente online.

Gli Interessi netti sono per 693,75 euro liquidati ogni tre mesi al Tasso effettivo 0,68% e Tasso lordo 1,25% per 198 giorni di promozione e 1,00% per i restanti giorni.

Le uniche spese sono, anche in questo caso, per il bollo e ammontano a 149,51 euro.

Conto Progetto si richiede facilmente inviando le proprie generalità e i documenti di identità, oltre alle coordinate bancarie del conto corrente di appoggio. L’intera procedura si risolve in circa 10 minuti di tempo.

Interessanti anche i rendimenti di Santander Consumer Bank e Conto IOposso che si può aprire servendosi di un canale tra il web, la filiale o il telefono, e si gestisce poi online.

Il conto garantisce Interessi netti per 399,78 euro a liquidazione trimestrale, al Tasso effettivo dello 0,24% (0,17% a regime) e Tasso Lordo 0,80%. Le spese del bollo sono di 180,00 euro.

IOposso è facile da aprire e gestire, e consente di versare somme aggiuntive o prelevare i soldi con assoluta libertà.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Le migliori offerte di conto deposito di giugno 2020Valutazione: 3,7/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti per giovanipubblicato il 20 novembre 2020
La pandemia libera i conti depositopubblicato il 30 ottobre 2020
I migliori conti deposito di ottobre 2020pubblicato il 10 ottobre 2020
Sfiducia e paura: gli italiani non investono, l’economia rallentapubblicato il 6 ottobre 2020
I migliori conti deposito di luglio 2020pubblicato il 17 luglio 2020
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita