Primo conto corrente a 18 anni: quale scegliere? | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Primo conto corrente a 18 anni: quale scegliere?

21/05/2020
Primo conto corrente a 18 anni: quale scegliere?

Raccogliere i risparmi e gestire al meglio il denaro. Questo è uno dei motivi per cui i giovani decidono di optare per un conto corrente. Molto gettonati, soprattutto negli ultimi anni, sono i conti online: non è necessario recarsi in filiale; le operazioni possono essere effettuate comodamente a distanza, da casa.

Ipotizziamo che un 18enne faccia richiesta di un conto corrente. Supponiamo che il saldo medio annuo sia di 1000 euro, che l’intensità di utilizzo sia bassa (pari a 20 operazioni annue) e che il canale di utilizzo sia solo online. La rilevazione è stata effettuata il 21 maggio.

Quali sono i tre conti correnti più convenienti?

  • Conto Illimity
  • Conto Webank
  • Conto Corrente N26

Con Illimity la carta di credito è gratuita

Illimity Bank propone Conto Illimity a zero spese. Inoltre, chi opta per questo prodotto, può prelevare gratuitamente in tutto il mondo ed effettuare bonifici istantanei illimitati. Gratuita anche la carta di credito.

Conto Illimity non ha costi per un anno. Dal secondo anno si può continuare a beneficiare della promozione ma è necessario rispettare mensilmente due delle seguenti condizioni:

  • Accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente
  • Transato minimo di 300€ con carta di debito e/o credito
  • Domiciliazione sul conto di due mandati

Nel caso in cui non verranno rispettate tali condizioni, il canone mensile sarà di 8,50 euro al mese. Gratuito l’accredito dello stipendio, così come la ricezione di un bonifico.

Zero canone e zero spese con Webank

Conveniente per un 18enne anche il Conto Webank. Tanti i vantaggi di questo conto corrente online: zero canone, zero spese e zero canone carte. Gli interessi netti sono pari a zero, il tasso a regime è pari allo 0,10%.

Il Conto Webank permette al titolare di beneficiare di un deposito di risparmio libero. Il denaro resta sempre a disposizione. Inoltre, i trasferimenti da e verso il conto corrente sono immediati e a zero spese.

L’imposta di bollo ha un costo di 34,20 euro l’anno. Non viene applicata se il valore medio di giacenza annuo non è superiore ai 5mila euro. La carta di credito è gratuita; le carte successive presentano un canone di 12 euro. Nessun costo per l’accredito dello stipendio.

Prelievi illimitati gratuiti in zona euro con N26

N26 Bank propone il conto corrente N26 a zero spese. Un conto a canone gratuito che permette di prelevare e fare bonifici senza commissioni in zona euro. Il conto include la carta di debito Mastercard, gratuita e accettata in tutto il mondo. Può essere usata per prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello Atm in Italia e nella zona euro e per pagare senza commissioni ovunque nel mondo. È possibile anche impostare i limiti di prelievo e di pagamento dall’app N26.

Con il conto corrente N26 puoi tenere d’occhio le tue uscite. L’app categorizza in maniera automatica le transazioni e fornisce una panoramica sempre aggiornata delle spese mensili.

Parliamo di un conto corrente completo senza spese di apertura o di gestione che semplifica, dunque, la vita dei titolari del conto. Rapido, semplice e sicuro: il conto corrente, targato N26 bank, ti permette di gestire il denaro e di effettuare pagamenti dallo smartphone, ancor prima di ricevere la carta.

È possibile inoltre creare spazi separati dal conto principale e usarli per mettere soldi da parte per progetti, piccoli o grandi che siano. Si crea uno spazio con Spaces, si imposta l’obiettivo di risparmio e si monitorano i progressi in tempo reale. È possibile anche trasferire denaro in uno spazio con la frequenza scelta da te.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita