logo confrontaconti.it

Revolut under 18: cos'è e quanto costa il conto per minori

Il potere finanziario è messo nelle mani dei più piccoli: con Revolut under 18 si possono raggiungere obiettivi finanziari, risparmiare ed effettuare pagamenti all'istante. Questo conto, riservato a chi ancora non ha 18 anni, permette di usare al meglio la paghetta.

23/03/2023
revolut
Revolut propone un conto gratuito per minorenni

Con oltre 25 milioni di clienti in tutto il mondo e più di un milione in Italia, Revolut offre uno dei migliori conti correnti di ConfrontaConti.it, proponendo più di 20 prodotti e servizi diversi in un’unica applicazione; e tra i destinatari della super app finanziaria globale vi sono anche i minorenni. Revolut <18 si rivolge ai ragazzi: è un conto corrente che consente di abbinare sicurezza e indipendenza. I giovani imparano ad essere più responsabili con la loro carta Revolut e la loro app, ma sempre nei limiti sicuri.

Il conto under 18 targato Revolut indirizza i più piccoli sulla strada del successo finanziario: possono iniziare a guadagnare la paghetta, a risparmiare e creare un budget. Revolut <18 nasce, infatti, proprio per donare ai minorenni maggiore autonomia.

Sicurezza end-to-end, notifiche di spesa, limiti personalizzati e controlli della carta in-app sono slcuni dei punti di forza del conto riservato agli under 18.

Vi sono anche delle limitazioni, però, a cui prestare attenzione:

  • si può prelevare da bancomat solo 120 euro al giorno;
  • si possono effettuare solo 3 prelievi da bancomat al giorno per un totale massimo di 6 alla settimana;
  • si possono inviare solo 7.200 euro al conto Revolut under 18 all’anno;
  • non si possono ricevere più di 6.000 euro alla volta;
  • si possono eseguire solo 15 transazioni al giorno.
  • i prelievi da bancomat sono gratuiti fino a 40 euro al mese, superata questa soglia viene applicata una commissione del 2%.
Trova il conto corrente che fa per te Fai subito un preventivo

Come funziona?

Tutti coloro che hanno un’età pari o superiore a 14 anni possono creare un conto gratuito con l'approvazione di un genitore o di un tutore. Chi ha 13 anni o meno, dovrà chiedere a un genitore o a un tutore di creare un conto dalla loro app Revolut. I pagamenti da e verso i clienti su Revolut <18 sono disponibili solo per gli utenti dai 14 in su. Gli inviti a Revolut <18 sono disponibili solo per gli utenti dai 14 anni in su.

Vediamo nei dettagli qual è la procedura da seguire:

  • Effettua il download dell’App Revolut <18 e crea un conto gratuito;
  • Ottieni l’approvazione dai genitori o dai tutori;
  • Scegli una carta, personalizzala e aggiungila ad Apple o Google Play per iniziare a spendere.

I quattro piani per le esigenze dei clienti

Con oltre 500mila utenti aziendali e 25 milioni di utenti individuali, la super App Revolut continua a crescere. I pagamenti sono in più di 140 valute e oltre l’80% di valute è presente nell’App. Tra i tanti servizi offerti c’è anche quello del cashback sulle spese effettuate con carta: si riceve l’1% su tutti gli acquisti effettuati con la carta di debito Pro, sia che si tratti di acquistare forniture, prenotare viaggi o prendere da bere o da mangiare durante la giornata lavorativa.

Con Revolut, inoltre, si invia e si riceve denaro rapidamente da qualsiasi parte del mondo senza commissioni e si effettuano pagamenti di gruppo, dividendo e saldando le fatture senza stress. I clienti possono anche collegare gli altri conti a Revolut con Open Banking e ottenere una visibilità completa di tutte le spese da un'unica applicazione.

Infine, è possibile aprire un salvadanaio per risparmiare e guadagnare; acquistare oro, argento e metalli preziosi a partire da un euro; pianificare e organizzare tutte le bollette; controllare la sicurezza della carta con notifiche istantanee e blocco in-app; effettuare donazioni per sostenere le cause che più stanno a cuore; effettuare pagamenti PagoPa senza commissioni.

Sono quattro i piani previsti da Revolut a seconda delle esigenze dei clienti:

  • Revolut Standard (gratis) per risparmiare e ottenere di più dal tuo denaro;
  • Revolut Plus (2,99 euro al mese) per mettere una marcia in più alle tue finanze giornaliere;
  • Revolut Premium (7,99 euro al mese) per investire e risparmiare in tutto il mondo;
  • Revolut Metal (13,99 euro al mese) per ottenere il massimo e guadagnare fino all’1% di cashback.
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,33 su 5 (basata su 6 voti)

Articoli correlati