Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Widiba alza il tasso con i like

16/01/2015

Widiba

Il nuovo modo di fare banca è online. L’evoluzione degli istituti di credito è continua e si orienta sempre più verso prodotti e servizi user generated content, ottenuti consultando gli utenti e interrogandoli sulle loro concrete esigenze.

Attualmente sono 6 milioni i correntisti titolari di un conto online, nonostante il nostro paese sia tra i più cauti nell’accogliere l’innovazione digitale e continui in buona parte a preferire la banca tradizionale.

Per la crescente concorrenza, le offerte delle banche online sono sempre molto allettanti, potendosi queste permettere di girare sull’utente finale i vantaggi dei minori costi di gestione: rendimenti, azzeramenti delle spese, servizi customizzati consentono ai risparmiatori di ottenere prodotti finanziari innovativi a condizioni molto vantaggiose.

È il caso di Widiba, la neonata banca online di Monte dei Paschi di Siena, che delle logiche social ha fatto la sua ragione di essere. Dopo un lungo periodo di consultazione del mercato attraverso la piattaforma social costruita insieme alla comunità degli utenti, la banca ha iniziato la sua attività creando soluzioni finanziarie innovative e ad hoc per gli utenti.

Il conto Widiba è il suo prodotto di punta, che consente di avere con un'unica soluzione un conto online e un deposito di risparmio per ottenere il massimo rendimento. Dal 16 gennaio Widiba ha lanciato l’iniziativa promozionale #alziamoiltasso, un’operazione social che prevede il coinvolgimento della web community per aumentare il tasso base della Linea Vincolata a 6 mesi, dal 2% al 2,50% massimo.

L’iniziativa è riservata ai primi 200 potenziali clienti che ogni giorno, fino al 28 febbraio, attiveranno una Linea Vincolata con un importo minimo di 1.000 euro. Fino al 12 febbraio, chiunque potrà contribuire alla definizione del tasso finale della Linea fino a un massimo di 2,50 punti.

Ogni 1000 interazioni (un tweet su Twitter con l’hashtag #alziamoiltasso, ma anche like, condivisioni, commenti sui post di Facebook o retweet su Twitter che Widiba pubblicherà sui suoi  social network), il tasso base verrà infatti incrementato di 0,01%, fino ad una maggiorazione massima di 0,50%, raggiungibile con 50.000 interazioni o contributi.

Il livello di tasso annuo lordo raggiunto di volta in volta dalla web community potrà essere verificato in ogni momento su www.widiba.it/alziamoiltasso.

Il canone, l’imposta di bollo, le spese del conto Widiba sono a costo zero. Così l’uso di carta e posta tradizionale per la sottoscrizione del contratto, perché una mail pec assegnata dalla banca con cui spedire tutto permette di eliminare ogni documento cartaceo.

La personalizzazione del conto è innovativa e originale: ogni correntista può scegliere il proprio numero di conto (il più semplice da ricordare) e potrà garantirsi la massima sicurezza perché userà come password la propria voce, attraverso il riconoscimento vocale.

Inoltre, l’opzione Widiexpress consentirà il trasferimento dal conto precedente senza che il cliente debba muovere un dito o spendere un euro, perché tutte le operazioni necessarie al passaggio al nuovo conto saranno a carico di Widiba.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Widiba alza il tasso con i likeValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita