Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

I fondatori di MutuiOnline Imprenditori dell’Anno

23/11/2015

I fondatori di MutuiOnline Imprenditori dell’AnnoMarco Pescarmona e Alessandro Fracassi, fondatori del Gruppo MutuiOnline, vincono la diciannovesima edizione del premio EY L’Imprenditore dell’Anno®. Il prestigioso riconoscimento alla intraprendenza, alla creatività e all’impegno promosso da Ernst & Young è stato assegnato il 19 novembre a Milano da una giuria di noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia, dell'imprenditoria e della comunicazione.

Nato negli Stati Uniti nel 1986, il premio L’Imprenditore dell'Anno® (EOY) celebra quegli imprenditori che con ingegno e perseveranza hanno creato e sostenuto con successo la crescita della propria azienda, contribuendo in maniera significativa alla crescita dell’economia italiana.

Nel corso degli anni il Premio L’Imprenditore dell'Anno® ha conquistato fama mondiale, estendendosi a 60 Paesi e 145 città e assegnando oltre 900 riconoscimenti all'anno agli imprenditori più innovativi e di successo nel mondo. L’obiettivo è riconoscere il talento e la capacità straordinaria di persone uniche nel loro ambito, così da costituire un esempio e uno stimolo per l’imprenditoria a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Marco Pescarmona, laurea con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Torino, si è formato a Cambridge, nel Massachussets ed è attualmente uno dei membri dell’Advisory Board dello stesso Istituto.

Dopo essersi occupato di consulenza strategica per primarie istituzioni finanziarie in McKinsey & Company Italia ed Europa e aver collaborato con Morgan Stanley a Londra, nel 2000 fonda insieme a Alessandro Fracassi il Gruppo MutuiOnline di cui è Presidente. Pescarmona è anche CEO della Divisione Broking del Gruppo.

Alessandro Fracassi, laurea con lode in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera come consulente presso Booz Allen & Hamilton Italia su progetti di strategia e operations nell’industria aeronautica. Dopo il Master in Business Administration alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachussets, si specializza in Ingegneria Finanziaria e collabora come assistente nel corso di Operations Management del professor Charles H. Fine.

Dal 1998 Fracassi ha ricoperto l’incarico di consulente strategico nella sede di Chicago di Booz, Allen & Hamilton Inc. divenendo nel 1999 senior associate della stessa società e specializzandosi in progetti di operations in campo finanziario. Attualmente è anche uno dei membri dell’Advisory Board del MIT Sloan School of Management di Cambridge.

Gruppo MutuiOnline S.p.A. è stato quotato alla Borsa Italiana nel giugno 2007. Oggi rappresenta uno degli operatori leader nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione online di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce (siti principali: www.mutuionline.it, www.prestitionline.it, www.segugio.it e www.trovaprezzi.it), ricoprendo una posizione di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi. Il Gruppo aspira a essere il soggetto più innovativo nell’individuare e sfruttare le opportunità legate all’evoluzione dei propri mercati di riferimento, facendo leva su tecnologia, organizzazione, indipendenza e superiore capacità di esecuzione.

Guarda qui il videoracconto dei vincitori.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I conti correnti più convenienti di dicembre 2018pubblicato il 16 dicembre 2018
I conti correnti più convenienti di novembre 2018pubblicato il 13 novembre 2018
Perché aprire un conto deposito prima della fine dell’annopubblicato il 29 dicembre 2017
Segugio.it candidato miglior sito dell’annopubblicato il 12 novembre 2016
Quanto costano i conti correnti bancari?pubblicato il 5 ottobre 2016
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
 Mesi
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita