Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

I fondatori di MutuiOnline Imprenditori dell’Anno

23/11/2015

marco pescarmona alessandro fracassiMarco Pescarmona e Alessandro Fracassi, fondatori del Gruppo MutuiOnline, vincono la diciannovesima edizione del premio EY L’Imprenditore dell’Anno®. Il prestigioso riconoscimento alla intraprendenza, alla creatività e all’impegno promosso da Ernst & Young è stato assegnato il 19 novembre a Milano da una giuria di noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia, dell'imprenditoria e della comunicazione.

Nato negli Stati Uniti nel 1986, il premio L’Imprenditore dell'Anno® (EOY) celebra quegli imprenditori che con ingegno e perseveranza hanno creato e sostenuto con successo la crescita della propria azienda, contribuendo in maniera significativa alla crescita dell’economia italiana.

Nel corso degli anni il Premio L’Imprenditore dell'Anno® ha conquistato fama mondiale, estendendosi a 60 Paesi e 145 città e assegnando oltre 900 riconoscimenti all'anno agli imprenditori più innovativi e di successo nel mondo. L’obiettivo è riconoscere il talento e la capacità straordinaria di persone uniche nel loro ambito, così da costituire un esempio e uno stimolo per l’imprenditoria a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Marco Pescarmona, laurea con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Torino, si è formato a Cambridge, nel Massachussets ed è attualmente uno dei membri dell’Advisory Board dello stesso Istituto.

Dopo essersi occupato di consulenza strategica per primarie istituzioni finanziarie in McKinsey & Company Italia ed Europa e aver collaborato con Morgan Stanley a Londra, nel 2000 fonda insieme a Alessandro Fracassi il Gruppo MutuiOnline di cui è Presidente. Pescarmona è anche CEO della Divisione Broking del Gruppo.

Alessandro Fracassi, laurea con lode in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera come consulente presso Booz Allen & Hamilton Italia su progetti di strategia e operations nell’industria aeronautica. Dopo il Master in Business Administration alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachussets, si specializza in Ingegneria Finanziaria e collabora come assistente nel corso di Operations Management del professor Charles H. Fine.

Dal 1998 Fracassi ha ricoperto l’incarico di consulente strategico nella sede di Chicago di Booz, Allen & Hamilton Inc. divenendo nel 1999 senior associate della stessa società e specializzandosi in progetti di operations in campo finanziario. Attualmente è anche uno dei membri dell’Advisory Board del MIT Sloan School of Management di Cambridge.

Gruppo MutuiOnline S.p.A. è stato quotato alla Borsa Italiana nel giugno 2007. Oggi rappresenta uno degli operatori leader nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione online di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce (siti principali: www.mutuionline.it, www.prestitionline.it, www.segugio.it e www.trovaprezzi.it), ricoprendo una posizione di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi. Il Gruppo aspira a essere il soggetto più innovativo nell’individuare e sfruttare le opportunità legate all’evoluzione dei propri mercati di riferimento, facendo leva su tecnologia, organizzazione, indipendenza e superiore capacità di esecuzione.

Guarda qui il videoracconto dei vincitori.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Pagamenti digitali: le novità per il 2018pubblicato il 22 novembre 2017
I conti deposito più convenienti di maggiopubblicato il 11 maggio 2017
L’internet banking e il popolo degli utenti digitalipubblicato il 5 maggio 2017
Segugio.it candidato miglior sito dell’annopubblicato il 12 novembre 2016
Quanto costano i conti correnti bancari?pubblicato il 5 ottobre 2016
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita