Conto Esagon, il conto deposito che mette al sicuro i risparmi

In una congiuntura storica di volatilità dei mercati finanziari e di rendimenti negativi dei prodotti di istituzionale valore come i titoli di stato, si affaccia sul mercato retail un prodotto valido per chi desidera investire in un’ottica di medio-lungo termine, mantenendo un basso profilo di rischio.
ConfrontaConti.it accoglie nella rosa dei suoi prodotti finanziari Conto Esagon, il nuovo conto deposito realizzato da Credito Fondiario, la banca che decide di rivolgersi ai risparmiatori privati dopo anni di emissioni di certificati di deposito.
Credito Fondiario è una banca italiana indipendente che nasce nel 1898. Specializzata nel credito al grande pubblico, è oggi leader nel servicing dei crediti e investitore con oltre 200 milioni di euro di investimenti nel solo 2016. Il suo è un modello di business consolidato al servizio dei propri clienti istituzionali, con un posizionamento di mercato di grande rilievo e un indice di solidità (CET1) tra i più alti del mercato perché superiore al 30%.
Esagon è un conto deposito online vincolato a medio-lungo termine che offre interessi lordi dall'1,5% al 3%, a seconda della durata del vincolo, da un minimo di 12 a un massimo di 60 mesi. L'importo minimo vincolabile è 10.000 euro e la corresponsione degli interessi è automatica con cadenza trimestrale o annuale, senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo.
Sono molti i vantaggi garantiti dal Conto Esagon, che danno a questo prodotto un valore duraturo nel tempo.
- Il rendimento competitivo, fino al 3% annuo.
- La garanzia di un Indice di Solidità Patrimoniale CET1 maggiore del 30%, tra i più alti del mercato.
- La tranquillità di non sostenere alcuna spesa, con zero costi di apertura e di gestione e l’imposta di bollo interamente a carico della banca per tutta la durata del vincolo del capitale.
- La sicurezza dell’adesione di Credito Fondiario al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, con la garanzia di una copertura fino a 100.000 euro per ogni intestatario.
- Il servizio personalizzato, dall'apertura del conto e per tutta la durata del rapporto finanziario, con un servizio reattivo, competente ed eccellente.
Aprire il Conto Esagon è facile, basta tenere a portata di mano il Codice Fiscale o la tessera sanitaria, due documenti di riconoscimento, le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio, il numero del cellulare, un account di posta elettronica. Un Servizio Clienti è a disposizione dei clienti per assistenza durante la procedura di apertura al numero gratuito 800 545 999 (051 499 2133 per chiamate dall’estero), attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24.