logo confrontaconti.it

Conti correnti: le offerte migliori per i 20enni

I giovani, negli ultimi anni, optano soprattutto per i conti correnti online per meglio utilizzare i canali internet e mobile e svolgere in maniera rapida e sicura ogni tipo di operazione. Si tratta principalmente di conti a zero spese.

08/09/2020
Conti correnti: le offerte migliori per i 20enni

I servizi offerti da un conto corrente sono davvero tanti. Si va dall’accredito dello stipendio e della pensione alle più complesse operazioni di trading; dal prelievo al bancomat e in filiale ai versamenti, sino ad arrivare ai bonifici e alla domiciliazione delle utenze.

Solitamente tutti i conti correnti assicurano comunque i servizi base. Ci sono poi alcuni prodotti in particolare che consentono di beneficiare anche di altri servizi più specifici. Di questi tempi sono i conti online ad andare per la maggiore. Questi strumenti bancari permettono di tagliare le spese rispetto ai classici conti correnti in quanto è possibile effettuare le operazioni direttamente da casa, grazie a uno smartphone o a un pc.

I migliori conti correnti per i ragazzi

Facciamo una simulazione per un utente di 20 anni con saldo medio attivo di 1.200 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo bassa (20 operazioni all’anno), accredito di stipendio. La rilevazione è stata effettuata nella giornata dell'8 settembre.

La soluzione più vantaggiosa è Conto Illimity di Illimity Bank che permette di effettuare bonifici istantanei e illimitati e di prelevare in maniera gratuita in tutto il mondo. Chi opta per questo prodotto, ha diritto anche ad una carta di credito gratuita.

Il Conto Illimity è a zero spese per il primo anno. Terminati i primi 12 mesi, si può continuare a beneficiare della promozione, ma bisogna rispettare ogni mese due di queste condizioni:

  • Accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente
  • Transato minimo di 300€ con carta di debito e/o credito
  • Domiciliazione sul conto di due mandati

Conveniente anche il Conto Webank. Il correntista non dovrà affrontare né spese, né canone del conto e delle carte. I vantaggi sono tanti: oltre a un conto corrente online si usufruisce poi di un deposito di risparmio libero e di linee vincolate di diversa durata.

Un 20enne può optare poi per il Conto Corrente N26. Parliamo di un prodotto a zero spese che permette di beneficiare gratuitamente di una carta di debito Mastercard. Con questo conto corrente è possibile anche effettuare bonifici illimitati e gratuiti in euro, nonché prelevare senza limiti e gratuitamente in tutta l’area euro. Il conto N26 è un conto a canone gratuito con IBAN italiano.

Il Conto corrente Widiba è 100% paperless. I bonifici sono gratuiti così come la Pec. Chi sceglie questo prodotto opta per un conto corrente online a zero spese e per un deposito di risparmio che consente di far fruttare la liquidità.

Tra le promozioni in corso c’è il tasso dell’1,40% sui vincoli a 6 mesi: tasso lordo annuo per vincoli attivati dai clienti che completano l’apertura del conto entro il 23 settembre 2020.

Il canone è azzerato per il primo anno dall'apertura, inoltre non è previsto l'addebito del canone al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente (inclusa linea libera)

Banca di Piacenza propone ContOnline al costo netto di 2,99 euro su 12 mesi. Gli interessi netti sono pari allo 0,01%. Questo conto corrente presenta un canone zero e operazioni illimitate che ti offrono la possibilità di mettere al sicuro i risparmi con un conto di deposito vincolato con tassi sino al 1,60%.

Tra le promozioni in corso c’è il concorso “Aprilo ora”: se apri un ContOnline entro il 31 marzo 2020, sarà possibile vincere un buono regalo Amazon.it di 70 euro. L’imposta di bollo, come per gli altri conti, ha un costo di 34,20 euro l’anno, che non è dovuta se il valore medio di giacenza annuo non è superiore ai 5.000 euro.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati