I migliori 5 conti deposito da 20.000 euro | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori 5 conti deposito da 20.000 euro

11/09/2020
I migliori 5 conti deposito da 20.000 euro

Chi intende far fruttare interessi alti sul patrimonio che investe senza correre rischi, può optare per un conto deposito. Questo strumento di investimento permette di remunerare il capitale depositato. Due le opzioni che ci si hanno al momento dell’apertura del conto: deposito libero o vincolato.

Con un conto deposito libero le somme versate sono sempre disponibili. Nel caso di conto deposito vincolato, invece, bisogna ritirare il capitale quando scade il vincolo. In caso contrario si paga molto spesso una penale. I conti deposito vincolati presentano, naturalmente, tassi di interesse più alti.

Le 5 migliori offerte

Facciamo una simulazione di deposito da 20.000 euro della durata di 36 mesi. La rilevazione è stata effettuata nella giornata dell’11 settembre. La soluzione migliore è Rendimax Conto Deposito di Banca Ifis che prevede un guadagno netto di 767,34 euro. Il tasso lordo è pari al 2,00% (1095 giorni di vincolo – non svincolabile). Gli interessi netti ammontano a 887,34 euro.

La liquidazione è trimestrale. Rendimax Conto Deposito si rivolge a tutti coloro che intendono far fruttare al massimo i propri risparmi senza rischi. I clienti possono scegliere tra due opzioni: capitalizzazione anticipata (gli interessi vengono corrisposti immediatamente) e capitalizzazione posticipata (gli interessi vengono corrisposti trimestralmente).

Al secondo posto si piazza ViViConto Extra di ViViBanca con un guadagno netto di 679,20 euro. Il tasso lordo è pari all’1,80% (1095 giorni di vincolo – non svincolabile). Gli interessi netti sono pari a 779,20 euro. Chi opta per questo prodotto, non dovrà far fronte ad alcuna spesa. Inoltre ViViConto Extra consente di ottenere il massimo rendimento con vincoli a partire da 6 mesi fino ad un massimo di 48.

Questo conto deposito è abbinato a un conto corrente di deposito libero a operatività ridotta. Le condizioni sono migliori se si vincola l’investimento: è il prodotto giusto per chi vuole mantenere vincolati gli investimenti e guadagnare di più. L’investimento minimo è di 1.000 euro. Gli interessi vengono corrisposti alla scadenza del vincolo di deposito e insieme al rimborso del capitale.

Illimity Bank propone Conto Illimity con un guadagno netto di 657 euro. Una soluzione perfetta per chi vuole far fruttare i propri risparmi senza rischiare. Gli interessi netti ammontano a 777 euro. Il tasso lordo è pari all’1,75% (1095 giorni di vincolo – non svincolabile). Tanti i vantaggi per chi sceglie questo prodotto: opzioni svincolabili e non svincolabili e tasso annuo lordo fino al 2,00%. Inoltre questo conto può essere attivato online con un semplice click.

In funzione del vincolo, la capitalizzazione può essere posticipata a fine vincolo (per tutte le linee svincolabili e per le linee non svincolabili di durata da 6 a 18 mesi) e posticipata con cedola annuale (per le linee non svincolabili di durata da 24 a 60 mesi).

Molto conveniente anche Time Deposit di Twist con un guadagno netto di 656,78 euro. Gli interessi netti sono pari a 776,78 euro. Il tasso lordo è pari all’1,75% (1095 giorni di vincolo – svincolabile). Questo conto è svincolabile in qualsiasi momento ed è regolato su un conto corrente ordinario gratuito. Le somme sono disponibili il giorno stesso della richiesta di svincolo.

Tra le promozioni in corso c’è in regalo Amazon Prime per 12 mesi. L’importo minimo è pari a 10.000 euro e l’importo massimo è di 500.000 euro. Il conto può essere aperto soltanto online.

Banca Privata Leasing propone il Conto Deposito a interessi anticipati con un guadagno netto di 546 euro. Il tasso lordo è pari all’1,50% (1095 giorni di vincolo – svincolabile); 0,15% sulle somme svincolate. Gli interessi netti sono pari a 666 euro.

I vincoli a tasso fisso con liquidazione anticipata prevedono tre opzioni:

  • Deposito Fast: 1,00% sul deposito vincolato a 12 mesi
  • Deposito Smart: 1,25% sul deposito vincolato a 24 mesi
  • Deposito Best: 1,50% sul deposito vincolato a 36 mesi

In caso di svincolo delle somme depositate prima della scadenza verrà riconosciuto il tasso del conto base pari all'0,15%.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Anche gli over 55 si affidano ai conti correnti onlinepubblicato il 24 settembre 2020
Conti deposito a settembre: meglio liberi o vincolati?pubblicato il 3 settembre 2020
Conti correnti cassaforte degli italiani anche dopo il Covidpubblicato il 31 luglio 2020
I migliori conti deposito di luglio 2020pubblicato il 17 luglio 2020
I migliori conti correnti di luglio 2020pubblicato il 10 luglio 2020
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita