logo confrontaconti.it

Conto corrente BBVA o Conto Fineco: scopri i vantaggi

Il canale privilegiato è ormai quello digitale. Anche i risparmiatori ricorrono infatti ai conti correnti online per svolgere in autonomia le principali operazioni, prima possibili solo in filiale. Sia con BBVA che con FinecoBank il correntista ha uno sportello virtuale sempre a disposizione.

24/01/2024
schermata di account
Vantaggi dei conti online

Identificato grazie alle coordinate bancarie IBAN, il conto corrente rappresenta uno strumento per gestire denaro e risparmi. La banca custodisce il capitale e offre ai clienti servizi di pagamento essenziali, come l’accredito di stipendio o pensione; i pagamenti; gli incassi; i bonifici; la domiciliazione delle utenze.

Sul mercato esistono diversi tipi di conto corrente che si differenziano tra loro per costi e servizi offerti. Ci affidiamo al comparatore gratuito di ConfrontaConti.it per soffermarci sui conti proposti da BBVA e da FinecoBank e analizzare caratteristiche e punti di forza di ciascun prodotto.

Trova il conto corrente più adatto a te Fai subito un preventivo

Conto corrente BBVA a zero spese per sempre

BBVA, istituto bancario approdato in Italia nel 2021 che vanta oltre 69 milioni di clienti attivi in tutto il mondo, propone oggi un conto corrente a zero spese per sempre. Semplice e comodo, il conto è 100% online e non prevede trafile burocratiche. Inclusa anche la carta BBVA. Sia l’apertura che l’operatività del conto avvengono tramite il canale online. Il conto corrente BBVA rappresenta un’opzione importante per chi cerca di ottimizzazione i propri risparmi: consente, infatti, di ottenere il 4% lordo di remunerazione sul saldo. Non vi sono particolari condizioni, né viene fissato un importo minimo. Inoltre non ci sono vincoli di permanenza. Trattandosi di un conto corrente, si può sempre disporre dei propri soldi. La remunerazione ha una cadenza mensile ed è valida per importi fino a 1 milione di euro. Anche se i tassi di interesse sono inferiori rispetto ad altri prodotti di risparmio, come un conto deposito, il conto corrente remunerato BBVA offre comunque un rendimento.

In corso ci sono anche tre promozioni: Cashback 4% BBVA, Passaparola e Compra&Vinci BBVA 2024. Ogni mese la banca rimborsa il 4% su tutti gli acquisti, fino a una spesa massima di 200 euro al mese. Con il “Passaparola” si può, invece, ricevere fino a 200 euro invitando amici in BBVA. Infine, con il concorso “Compra&Vinci” si può partecipare a sorteggi di fantastici premi.

Le promozioni in corso non sono gli unici vantaggi del conto corrente BBVA che propone ai suoi clienti operazioni semplici, sicure e veloci e offre sempre il supporto di un team italiano 24/7 pronto ad aiutare tutte le volte che se ne avrà bisogno. Tra i punti di forza anche l’App che consente di effettuare le operazioni bancarie ovunque, in sicurezza e in tranquillità. Semplice e intuitiva, l’App aiuta i clienti a gestire le proprie finanze. Le operazioni sono a zero spese: Bonifici SEPA istantanei, prelievo contanti a partire da 100 euro e acquisti in valuta estera. Con il riconoscimento biometrico è possibile pagare e autorizzare le transazioni.

Conto Fineco: online e multivaluta

FinecoBank, una delle più importanti banche FinTech in Europa, propone un conto corrente online innovativo e multivaluta che consente di gestire i soldi in tutta semplicità. I clienti possono effettuare operazioni di trading e bonifici nelle principali valute mondiali senza commissioni di cambio, solo spread. Un’unica offerta smart che comprende però tanti servizi: carte di credito, debito o ricaricabile; prelievi ovunque, anche senza carta; bonifici in Italia e verso l’Estero; versamenti verso contanti e assegni agli ATM; pagamento di utenze, bollettini e tasse; servizio wallets per pagare dal proprio smartphone. E con la firma digitale si possono attivare anche servizi e confermare investimenti online e da App, senza documenti cartacei.

FinecoBank concede ai clienti un unico conto con un canone mensile di 3,95 euro, azzerabile grazie all'accumulo degli sconti che si ottengono tutti i mesi al verificarsi di determinate condizioni. Con il Conto Fineco inoltre si ha accesso immediato alle principali borse mondiali; il supporto di un Personal Financial Advisor pronto ad assistere l’utenza in ogni sua scelta e tutti gli strumenti necessari per investire.

La banca offre anche il servizio MoneyMap che permette di risparmiare, raggruppando le spese e fissando un budget delle uscite. Inoltre con Fineco Pay si invia o raccoglie denaro via SMS o WhatsApp. In tempo reale e senza conoscere l’IBAN: è sufficiente il numero di cellulare. Tra i vantaggi del Conto Fineco ci sono sicuramente il canone gratuito del conto e condizioni vantaggiose per investire per chi ha meno di 30 anni. I giovani hanno diritto anche alla Fineco Card Debit con canone gratuito e zero commissioni per prelievi da 99 euro nel circuito Bancomat. Nel caso di conti cointestati, i vantaggi si applicano fino al compimento dei 30 anni da parte di uno dei cointestatari.

Questi sono solo due fra i numerosi conti correnti offerti dalle banche partner di ConfrontaConti.it. Sul sito si possono valutare tutti i prodotti disponibili oppure, compilando il form, si può cercare il miglior conto corrente per le proprie esigenze.

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
Logo FinecoBank
FinecoBank Conto Fineco
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo ING
ING Conto Corrente Arancio
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Banca Widiba
Banca Widiba Conto Corrente Widiba
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati