logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti business di luglio 2023

Con un conto corrente business è possibile effettuare e ricevere bonifici, pagare tasse, monitorare le entrate e le uscite della propria attività e accedere a servizi dedicati. Tante banche propongono prodotti a condizioni vantaggiose e con canoni scontati.

05/07/2023
conto corrente
Migliori offerte di conto corrente business del mese

I liberi professionisti, i titolari di una piccola o media impresa e anche coloro che possiedono una Partita Iva possono ricorrere a un conto corrente business per meglio gestire il capitale della propria attività e ottenere condizioni più agevoli, operando direttamente online, senza recarsi in una filiale bancaria, e in qualsiasi momento della giornata, 7 giorni su 7.

Il conto business permette di effettuare e ricevere bonifici, pagare tasse, monitorare le entrate e le uscite e accedere a servizi dedicati a chi gestisce un’impresa o lavori come libero professionista. Tante banche propongono conti correnti con bassi costi di gestione e opzioni extra.

Vediamo allora tramite gli istituti di credito partner di ConfrontaConti.it quali sono i migliori conti correnti business di luglio.

Trova il conto corrente che fa per te Fai subito un preventivo

Tra i prodotti più gettonati c’è B-ilty Conto Business Illimitato di illimity bank, pensato per le aziende con una missione chiara: affiancare le PMI italiane nel loro percorso di crescita. Un prodotto bancario capace di fornire il completo controllo sulle finanze dell’azienda. Il conto business di illimity presenta un’operatività illimitata inclusa nel canone mensile di 40 euro. Il mese di apertura è gratuito.

I clienti possono effettuare bonifici Sepa in Italia e in Europa istantanei, ricorrenti, gratuiti e massivi. Sono incluse due carte di credito e una carta di debito a canone zero, su richiesta. Tra i servizi previsti dal conto business illimitato c’è illimity connect che permette di collegare tutti i conti aziendali in un unico internet banking. Questo prodotto, 100% digitale, è pensato per semplificare la gestione finanziaria di un’impresa. Attraverso una piattaforma di ultima generazione si possono effettuare operazioni varie e usufruire di servizi, grafici dashboard sull’andamento di tutti i conti aziendali, anche di altre banche.

Tra i migliori conti correnti aziendali c’è anche Conto Business di Hype, dedicato a ditte individuali e a liberi professionisti con partita Iva. Questo strumento di investimento non prevede costi di attivazione e fornisce assistenza 7/7 anche su WhatsApp. Inclusa la carta di debito Mastercard: può essere usata per pagare e prelevare gratuitamente in tutto il mondo. Con Hype Business i pagamenti F24 semplificati sono gratuiti. A zero spese anche i bonifici ordinari e istantanei. Attraverso la 'cabina di controllo' i clienti possono monitorare entrate e uscite della propria attività e usare i box risparmio per programmare spese e progetti futuri. Rispetto al vecchio conto corrente aziendale, con Hype Business si dice addio alle lunghe attese e si gestisce il proprio business a 360 gradi: tasse, assicurazioni e operazioni finanziarie sono tutte a portata di App.

In corso c’è anche una promozione valida fino al 30 settembre prossimo: ogni mese, i clienti possono pagare con la propria carta HYPE Business in negozi/esercenti fisici e/o online e raggiungere la soglia minima complessiva di 750 euro per azzerare il canone. Hype Business propone il servizio Radar: notifiche, statistiche e report mensili aiuteranno i titolari del conto ad avere una visione sempre aggiornata sull’andamento delle entrate e delle uscite del business. Inoltre si possono consultare saldi e movimenti di tutti i tuoi conti online privati, senza saltare da un’app all’altra.

Conveniente anche OneKey di UniCredit, una soluzione pensata per le imprese che possono contare su un’operatività bancaria elevata e gestire incassi e pagamenti a condizioni vantaggiose, bloccate per 12 mesi. Il contratto è rinnovabile automaticamente a ogni scadenza, salvo disdetta. L’offerta UniCredit con OneKey si basa su due package: OneKey Prime con canone mensile di 50 euro e OneKey Premium con canone mensile di 100 euro. Gli imprenditori potranno così scegliere la soluzione più adatta di conto corrente tra le due alternative proposte dalla banca.

I migliori conti correnti di oggi

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
Logo FinecoBank
FinecoBank Conto Fineco
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo ING
ING Conto Corrente Arancio
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati