logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti con carta gratuita

Secondo una ricerca del Boston Consulting Group nei prossimi 5 anni l’aumento delle transazioni con carta elettronica sarà del 6,1 per cento. Il lockdown ci costringe in casa e fa crescere la cultura digitale, favorendo l’utilizzo dei mezzi di pagamento elettronici.

06/11/2020
I migliori conti correnti con carta gratuita

C’è una cosa buona che il Covid si è portata dietro, se vogliamo aprirci uno spiraglio di ottimismo, ed è la progressiva conquista dei pagamenti elettronici, notoriamente uno dei metodi per contrastare il nero e l’evasione fiscale.

Secondo una ricerca del Boston Consulting Group dal titolo “Global Payments 2020: Fast Forward into the Future”, nei prossimi 5 anni l’aumento delle transazioni con carta elettronica sarà del 6,1%.

Il lockdown ci costringe in casa e fa crescere la cultura digitale, accelerando il necessario processo verso la digitalizzazione del Paese e favorendo l’utilizzo dei mezzi di pagamento elettronici.

È così che prendono rilievo i conti correnti online, strumento indispensabile per la gestione delle transazioni online e per non avere problemi con il fisco, che pretende ad esempio l’onere della prova per i versamenti di soldi sul conto corrente senza alcuna giustificazione.

Le migliori occasioni di conti online

Su ConfrontaConti.it ogni giorno viene pubblicata la selezione dei migliori conti correnti del mercato, online e tradizionali, con una scheda informativa completa delle condizioni richieste.

Qui riportiamo le simulazioni di una richiesta di conto con carta di credito gratuita, per un quarantenne con un saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online o filiale, frequenza di utilizzo media e accredito di stipendio o pensione.

Conto Webank

È di Webank.it il prodotto più interessante online in questo momento, che offre carta di credito gratuita. Si tratta di un conto corrente 100% digitale, che si apre online e si gestisce in filiale o anche da remoto con codici identificativi personali e matrice dei codici.

Conto Webank è il conto corrente online che offre anche un conto deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, con trasferimenti da e verso il conto corrente immediati e a zero spese. Il costo del conto è 24,00 euro l’anno, per via del canone mensile di 2,00 euro al mese. Gli Interessi netti sono di 2,22 euro con un Tasso a regime Lordo dello 0,10%.

Tra i vantaggi c’è proprio la carta di credito a zero spese, i prelievi gratis anche in area Euro, i bonifici gratuiti e ogni altra spesa a zero.

ContoPromo di CrediFriuli

Carta a costo zero anche per ContoPromo, il conto corrente di CrediFriuli che si apre in filiale e si gestisce anche online.

Dedicato esclusivamente a persone fisiche e famiglie, si tratta di un conto riservato ai nuovi clienti che non siano quindi titolari di alcun rapporto nominativo con la Banca.

La promozione prevede il canone gratuito per il primo anno (successivamente al costo di 3 euro), la carta di credito gratuita il primo anno e azzerabile negli anni successivi, i prelievi e i pagamenti gratuiti.

CrediFriuli offre inoltre una carta di debito internazionale a zero canone e una stazione Internet Banking informativo gratuita.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati