I migliori conti correnti di gennaio 2022 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di gennaio 2022

05/01/2022
pagamento online con carta di credito

Le banche italiane propongono vari tipi di conti correnti. Ogni prodotto ha un costo a seconda anche dei servizi offerti. Il costo totale di un conto corrente è di solito caratterizzato da una parte fissa e una variabile. I costi fissi non cambiano e non sono legati al tipo di utilizzo che si fa del conto. Rientrano in questa voce: il canone annuo del conto corrente, le imposte di bollo, le spese per l’invio di comunicazioni al cliente, eventuali canoni per le carte di pagamento.

I costi variabili cambiano, invece, a seconda del tipo e del numero di operazioni che si fanno. Tra i costi variabili spiccano: le spese per la registrazione sul conto delle operazioni, le commissioni, gli interessi e così via. Per alcune categorie di persone il conto corrente è gratuito e prende nome di conto di base.

Vediamo insieme quali sono i migliori conti correnti di inizio anno. Partiamo da una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. La rilevazione è stata effettuata il 5 gennaio e presenta come soluzioni migliori:

  • Conto corrente Start Widiba
  • Conto Webank

Trova il conto corrente per te fai un preventivo

Al primo posto c'è Conto Corrente Start Widiba al costo di 20 euro. Un conto paperless che si può aprire in soli 5 minuti, facendosi riconoscere via webcam o tramite Spid. La carta di debito è inclusa così come la Pec e la firma digitale. Inoltre bonifici Sepa online e prelievi ATM sopra i 100 euro sono gratuiti. I clienti che scelgono questo conto corrente possono beneficiare anche di una piattaforma di treding evoluta e di un deposito titoli incluso per gli investimenti.

Il canone è gratuito per un anno per chi apre il conto entro il 9 febbraio prossimo. Con lo strumento My Money è possibile categorizzare in automatico tutte le spese, mentre con l’app della banca si possono effettuare operazioni sul conto quando e dove si vuole.

Webank propone Conto Webank al costo di 2 euro al mese. I clienti ricevono una carta di credito e una carta di debito internazionale, entrambe con canone gratuito. In questo modo si può acquistare e prelevare nel mondo grazie al circuito Mastercard.

I clienti, tramite app, possono gestire il conto e tutte le carte associate, fare bonifici e pagamenti di ogni tipo, nonché inserire ordini di borsa, sottoscrivere Fondi e Sicav in maniera veloce e intuitiva. Con il servizio “Trasloco in Webank” vengono trasferiti senza costi il saldo e gli strumenti finanziari dal vecchio conto.

Passiamo ora a una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo filiale, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. La rilevazione presenta come migliori conti correnti:

  • ContoPromo di CrediFriuli
  • Semplice 10 di Banca Popolare del Frusinate

ContoPromo di CrediFriuli ha un costo di 36 euro al mese. Questo prodotto si rivolge esclusivamente ai nuovi clienti, che non siano titolari di rapporti nominativi con la banca. Il Conto Promozione prevede la gratuità delle spese di tenuta conto per il primo anno e offre una carta di debito internazionale a zero canone e una stazione Internet Banking informativo gratuita. Il canone mensile per la stazione inbank dispositiva è di 1 euro. Per le utenze gas, energia, acqua e telefoniche le commissioni SDD sono gratuite.

Semplice 10 è il conto corrente proposto da Banca Popolare del Frusinate. Con 10 euro al mese i clienti possono gestire i propri interessi con la massima serenità. Le operazioni sono illimitate e le spese per le comunicazioni sulla trasparenza e per la domiciliazione delle utente sono incluse. Gratuita anche la carta di debito. Inoltre i clienti possono prelevare illimitatamente da qualsiasi ATM. Chi opta per questo conto corrente, potrà avere gratis CartaSì per un anno.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di gennaio 2022Valutazione: 3,3/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita