I migliori conti correnti di luglio 2021 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di luglio 2021

13/07/2021
due ragazzi che guardano le offerte sul tablet

La spinta verso la digitalizzazione e l’affermazione dei pagamenti elettronici fa un piccolo passo indietro con lo stop al Cashback di Stato, l’iniziativa introdotta dallo scorso Governo con l’intento di favorire l’utilizzo della moneta elettronica e consolidare la lotta all’evasione.

Il motivo del fermo di una misura inaugurata con grande entusiasmo solo lo scorso gennaio sarebbe dato dal fatto che ne uscirebbero favorite le categorie più ricche del Paese, abituate ad un utilizzo quotidiano dei sistemi di pagamento più evoluti.

La centralità di limitare l’uso del contante non deve far perdere di vista quanto sia importante abbandonare le vecchie abitudini e cercare di dotarsi invece di conti correnti online, più semplici da gestire, utili per avere sotto controllo ogni movimento e, soprattutto, molto più economici di un conto tradizionale.

Su ConfrontaConti.it è possibile trovare la soluzione migliore di conto corrente online, ma anche disporre di conti correnti a zero spese.

Qui vediamo cosa propone il comparatore per un saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media e accredito dello stipendio. Queste le prime cinque migliori offerte il 13 luglio:

  • Dotter First di DOTS;
  • Conto Corrente Arancio;
  • Conto Corrente Start di Widiba;
  • Conto Corrente N26;
  • Conto Tinaba.

Dotter First di DOTS

È a tutti zeri il miglior conto del web in questo momento: zero canone, bollo, costi di prelievi e pagamenti, carte di debito e di credito. DOTS è la App di banking del Gruppo bancario BPER Banca che consente di aprire il conto Dotter First e di gestirlo da remoto con password, PIN personale, doppia conferma della transazione, ID Touch, per tenere sempre sotto controllo le spese e fare il punto sulle uscite, primo passo per risparmiare.

Con DOTS si ha a disposizione una carta digitale per pagare con lo smartphone, oppure si può richiedere la carta fisica green realizzata fino al 90% con un materiale di origine vegetale, con cui prelevare contanti dagli sportelli abilitati e pagare nei negozi anche in modalità contactless.

Conto Corrente Arancio di ING

Condizioni molto simili per il Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli di ING, il conto da sempre 100% digitale che si apre online in pochi minuti e offre zero canone, prelievi e bonifici gratis con l’accredito dello stipendio o con entrate di almeno 1.000 euro ogni mese, altrimenti al costo di 24 euro.

Prelievi e pagamenti non costano nulla e così anche la carta di debito. La carta di credito è gratuita con un piano Pagoflex attivo o almeno 500 euro di spesa al mese, in alternativa il canone è di 2,00 euro al mese.

E per i nuovi clienti che aprono il conto e lo attivano entro il 31 agosto prossimo, 120 euro in buoni regalo.

Conto Corrente Widiba

Costa zero anche il conto corrente di Banca Widiba. Conto Corrente Start è 100% digitale e unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio e un deposito titoli.

Si apre online e si gestisce sempre da remoto al costo di 20,00 euro, interamente imputabili alla carta di credito Classic. Il canone è gratuito il primo anno, poi azzerabile al verificarsi delle seguenti condizioni:

  • accredito dello stipendio per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro.

Il Tasso a regime 0,00% Lordo, i bonifici e i prelievi sono gratuiti sempre anche in tutta Europa.

Conto Corrente N26

Zero costi anche per il conto della banca digitale N26, che ha Tasso a regime 0,00% Lordo e interessi zero. Zero anche il canone e tutti i costi, fissi e variabili.

Inclusa nel conto la carta di debito Mastercard, e, per chi viaggia in Europa, i prelievi illimitati in tutta l’area Euro e i bonifici illimitati in euro.

N26 è un conto corrente 100% digitale che si apre online e si gestisce in tutta sicurezza con password, PIN personale, doppia conferma della transazione, ID Touch.

Conto Tinaba

Chiude le 5 migliori offerte alle stesse condizioni il Conto Tinaba di Banca Profilo, che si gestisce online con la App a costo zero.

Tinaba è la App fintech integrata nativamente con una Banca, utilizzabile in tutto il mondo anche per condividere il denaro con più persone in modalità social: una soluzione di pagamento digitale che azzera le commissioni per gli esercenti e i consumatori.

Anche in questo caso tutti i costi, fissi e variabili, sono zero e così anche le spese per la carta di debito Mastercard inclusa nella promozione e i bonifici SEPA. E per chi va all’estero, anche i primi 24 prelievi ATM in UE sono gratuiti.


A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di luglio 2021Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita