logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti di maggio 2021

Mentre i conti correnti sono sempre più sotto la lente delle banche che cercano di sollevarsi dal costo di una quantità di denaro nelle casse, i conti online diventano uno strumento insostituibile di gestione della liquidità corrente. Qui i migliori del mercato secondo ConfrontaConti.it.

18/05/2021
due ragazzi che guardano le offerte sul tablet
I migliori conti correnti di maggio 2021

Mentre le banche europee mettono condizioni più ristrettive sulla liquidità versata sui conti correnti, abbassando la soglia oltre la quale i tassi diventano negativi, non si ferma l’accumulo di denaro nei conti delle banche. La conseguenza diretta è che tenere i soldi su un conto corrente diventa sempre meno conveniente, anzi più dispendioso.

Tuttavia un conto corrente è indispensabile per svolgere operazioni finanziarie quotidiane, per pagare, ricevere addebiti e oramai anche saldare bollette e tasse.

Di recente abbiamo tutti preso confidenza con i conti online, diventati uno strumento insostituibile di gestione della liquidità corrente.

Ecco che quello che può essere utile in questo momento è trovare una soluzione che possa essere quanto più conveniente e la risposta non può che arrivare dal comparatore ConfrontaConti.it.

Vediamo allora quali sono le migliori occasioni del mercato il giorno 18 maggio per un utente di 35 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio.

Conto Corrente N26

È il più conveniente del web il conto della banca digitale N26, con Tasso a regime 0,00% Lordo e interessi zero. Zero sono tuttavia anche il canone e tutti i costi, fissi e variabili.

Inclusa nel conto la carta di debito Mastercard, i prelievi illimitati in tutta Europa e i bonifici illimitati in euro.

Il Conto Corrente N26 è 100% digitale e per questo si apre e si gestisce online con password, PIN personale, doppia conferma della transazione, ID Touch.

Conto Corrente Widiba

Con lo stesso saldo medio il secondo conto corrente online più conveniente è di Banca Widiba.

Conto Corrente Start ha un costo di 20,00 euro dovuto alla carta di credito Classic e canone gratuito per il primo, azzerabile negli anni successivi al verificarsi delle seguenti condizioni:

  • accredito dello stipendio per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro.

Il Tasso a regime 0,00% Lordo, bonifici e prelievi gratuiti sempre anche in Europa.

Si tratta di un conto 100% digitale, che unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio e un deposito titoli. Si apre online e si gestisce sempre da remoto.

ContoPromo CrediFriuli per chi non rinuncia alla filiale

Se non si ha intenzione di rinunciare ad andare in agenzia per la gestione delle operazioni più importanti, la migliore soluzione è ContoPromo, il conto corrente della Banca di Credito Cooperativo CrediFriuli.

Dedicato esclusivamente a persone fisiche e famiglie e riservato ai nuovi clienti che non siano titolari di alcun rapporto nominativo con la Banca, ContoPromo si apre in filiale e si gestisce anche online.

Il canone è gratuito per il primo anno e costa in seguito 40,00 euro l’anno, azzerabile se si raggiunge la quota di 6000 euro. La carta di credito è gratuita il primo anno e azzerabile negli anni successivi, i prelievi e i pagamenti sono gratuiti.

A zero canone anche una carta di debito internazionale e una stazione Internet Banking informativo gratuita.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati