I migliori conti correnti di ottobre 2022 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti correnti di ottobre 2022

06/10/2022
ragazza con carte in mano

Le carte di pagamento vanno custodite con attenzione così come i rispettivi codici di accesso. Stessa cautela per i codici che permettono di operare online con un conto corrente. Per scongiurare frodi è sempre bene rispettare le misure di sicurezza che vengono indicate dai vari istituti di credito. Negli ultimi tempi tra i fenomeni più diffusi c’è, infatti, quello del phishing: i truffatori chiedono dati per e-mail ai clienti, fingendo di essere la loro banca. Solitamente il consumatore è portato a compilare i vari campi con nome, cognome e codice e password di accesso al conto online o a cliccare su un link presente nel messaggio contraffatto. Si tratta in ogni caso di e-mail false in quanto le banche non richiedono mai ai propri clienti dati per e-mail o mediante Sms.

Oggi optare per un conto corrente online significa tagliare le spese e operare quando si desidera, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tutti possono collegarsi al proprio conto comodamente da casa. Se utilizzato in maniera corretta un conto corrente permette di effettuare le operazioni da smartphone, pc e tablet e di non pagare nemmeno le commissioni che vengono normalmente applicate quando ci si reca in una filiale.

Le offerte di inizio mese

Scopriamo allora quali sono i migliori conti correnti online di ottobre. Partiamo da una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di giovedì 6 ottobre e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Controcorrente di IBL Banca,
  • Conto Webank.

Trova il conto corrente che fa per te Fai un preventivo

Al primo posto c’è Controcorrente di IBL Banca che assicura un ricavo di 15,75 euro. Un conto corrente, dunque, che offre interessi e che remunera i suoi clienti. L’imposta di bollo è gratuita fino al 31 dicembre 2023. Inoltre chi opta per questo conto può effettuare pagamenti contactless e beneficiare di una carta di debito inclusa. Il canone è gratuito per i primi sei mesi ed è poi scontabile a zero con 5.000 euro di giacenza. In corso c’è anche una promozione: dal 20 settembre scorso al 31 dicembre prossimo, il tasso lordo è del 2% fino al 31 marzo 2023 (indipendentemente dalla giacenza e per tutti i pacchetti del conto). Dopo il 31 marzo, la remunerazione varierà in base alla giacenza media sul conto:

  • 0,10% per importi fino a 9.999 euro;
  • 0,20% per importi fino a 19.999 euro;
  • 0,30% da 20.000 euro.

Chi sceglie questo conto corrente dà anche una mano all’ambiente: IBL Banca sostiene, infatti, LifeGate PlasticLess, il progetto di LifeGate per ridurre l’inquinamento dei mari attraverso l’installazione nei porti italiani di Seabin, il cestino in grado di filtrare e raccogliere plastica e microplastiche.

Tra i migliori conti correnti di ottobre 2022 c’è anche Conto Webank di Webank a zero spese. I costi del canone e delle carte sono azzerati. I clienti possono operare sia online che in filiale. Chi opta per questo prodotto, può contare anche su un deposito di risparmio libero e su linee vincolate di diversa durata. La somma depositata resta sempre disponibile e i trasferimenti da e verso il conto sono immediati e a costo zero. Il conto Webank può essere aperto anche tramite Spid: si elimina così la carta e si è più green con la firma digitale. Con l’App è possibile gestire sia il conto che le carte, effettuare bonifici e pagamenti, anche inquadrando il QR Codce. Inoltre è possibile impostare gli alert in modo da monitorare i movimenti del conto e del deposito titoli. I clienti possono anche creare un portafoglio simulato per imparare a monitorare i propri investimenti.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di ottobre 2022Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita