logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti giovani di novembre 2023

Sono tanti i conti correnti riservati ai più giovani. Oggi le banche propongono, infatti, prodotti con canone annuo azzerato e con molti servizi inclusi che permettono di effettuare le principali operazioni bancarie comodamente da casa e senza affrontare alcuna spesa.

24/11/2023
donna fa acquisti online con carta di credito
I migliori conti correnti per giovani di novembre 2023

Ci sono soprattutto i giovani a beneficiare di servizi e promozioni offerte dalle banche per l’apertura di un conto corrente. Questi strumenti finanziari sono ricercati infatti per meglio custodire il denaro e i risparmi e per semplificare la gestione delle finanze. Ultimamente è soprattutto la versione online ad essere la più gettonata in quanto permette di effettuare in autonomia le principali operazioni, prima disponibili solo in filiale. Inoltre un conto online consente anche di azzerare del tutto le spese, legate al canone mensile o anche alle commissioni generalmente applicate in filiale.

L’apertura di un conto online avviene direttamente sul web: è sufficiente andare sul sito ufficiale della banca e creare un account. Per procedere occorrono: il codice fiscale, un documento di identità, un indirizzo mail valido e attivo. L’identificazione finanziaria avverrà poi tramite webcam con un incaricato della banca o anche tramite un bonifico effettuato dal richiedente da un suo conto corrente.

Con quale banca conviene aprire un conto per giovani?

La scelta tra una banca e l’altra va fatta tenendo conto dei costi, dei servizi proposti e del tipo di operatività. Un altro aspetto da esaminare è anche quello degli eventuali interessi offerti. Con l’aiuto del comparatore gratuito di ConfrontaConti.it possiamo valutare i migliori conti correnti per giovani.

Ecco le occasioni di novembre 2023:

  • Conto corrente BBVA,
  • Conto Corrente Arancio di ING,
  • Conto Fineco di FinecoBank,
  • Conto Corrente Widiba.
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
Logo FinecoBank
FinecoBank Conto Fineco
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo ING
ING Conto Corrente Arancio
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Banca Widiba
Banca Widiba Conto Corrente Widiba
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta

C’è Conto Corrente BBVA tra le migliori proposte per giovani. Una soluzione online a zero spese per sempre che permette inoltre di ottenere il 4% lordo di remunerazione sul saldo del conto corrente, senza condizioni, né importo minimo richiesto. Chi opta per questo prodotto, ottiene anche fino a 50 euro di rimborso cashback su tutti gli acquisti del primo mese con la Carta di Debito BBVA. Tanti i punti di forza di questo conto, quali: bonifici Sepa istantanei e gratuiti; prelievo contanti gratis a partire da 100 euro; carta di debito BBVA gratis; stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima.

Canone annuo e carta di debito gratis con Conto Corrente Arancio di ING. Il canone è a zero spese per un anno, ma resta gratuito se dopo 12 mesi si accreditano stipendio o pensione. Anche i prelievi di contante con carta di debito in Italia e in Europa sono a zero spese così come i bonifici Sepa. Questo prodotto permette di accedere a tutti i servizi per gestire le spese quotidiane con maggiore comodità. Conto Corrente Arancio è 100% digitale: si apre e si gestisce anche da App.

Conto Fineco di FinecoBank è un conto corrente multivaluta che presenta condizioni speciali per gli under 30. Il canone è a zero spese per 12 mesi e ci sono condizioni vantaggiose per investire. Con Fineco, inoltre, il bilancio personale o familiare è sempre monitorato: MoneyMap categorizza in automatico entrate e uscite e aiuta a risparmiare con un budget personalizzato. Sono i clienti a decidere quanto spendere: saranno avvisati con degli alert al raggiungimento delle soglie impostate. Con FinecoBanck si Preleva agli ATM UniCredit senza carta, basta il QR Code nel tuo smartphone, e si effettuano bonifici istantanei in pochi secondi, anche da App.

Canone annuo gratuito anche con Conto Corrente Widiba che propone un tasso annuo lordo del 4,00% su vincoli a 3, 6 e 12 mesi. Con Banca Widiba carta di debito, bonifici Sepa e prelievi sopra i 100 euro sono gratuiti. Inclusa anche la carta di debito internazionale compatibile con Apple Pay e Google Play. I clienti potranno contare anche su una casella PEC da 1 GB per tutte le esigenze private o professionali.

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
BANCA CONTO CORRENTE CANONE ANNUO
FinecoBank Conto Fineco Gratuito
BBVA Conto Corrente BBVA Gratuito
ING Conto Corrente Arancio Gratuito
Banca Widiba Conto Corrente Widiba Gratuito
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati