logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti online di giugno 2020

05/06/2020
I migliori conti correnti online di giugno 2020

Chi possiede un conto corrente, conosce bene i vantaggi di poter prelevare, effettuare pagamenti e versamenti di denaro in poco tempo. I conti correnti sono anche fondamentali per custodire i risparmi, gestire il denaro, oltre che per fornire numerosi servizi. Naturalmente ci sono dei costi cui far fronte che possono essere minimizzati, valutando il tipo di operatività (online o filiale) e l’intensità di uso del conto.

Per tagliare le spese e per effettuare operazioni direttamente da casa, con un computer o uno smartphone, ci sono i conti correnti online: le commissioni allo sportello si azzerano e la gestione del conto è sicuramente molto più semplice rispetto ad un conto corrente tradizionale.

Con ConfrontaConti.it puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e ricevere un preventivo di conto corrente gratuito e personalizzato. Inoltre puoi consultare quotidianamente i migliori conti correnti del giorno.

Le offerte più convenienti del mese

Facciamo una simulazione il 5 giugno per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio. La soluzione più vantaggiosa è Conto Webank che prevede un ricavo di 2,22 euro. Il tasso a regime è pari allo 0,10%; assenti le spese. Pari a zero anche il canone del conto e delle carte.

Con Webank è possibile trasferire senza costi il saldo e gli strumenti finanziari dal vecchio conto. La carta di debito internazionale, che ha un canone gratuito, permette di fare pagamenti e prelevare in tutto il mondo. Con questa carta è possibile pagare anche le utenze, ricaricare il cellulare e le prepagate agli sportelli automatici Banco Bpm.

La carta di credito di Webank può avere sia circuito Visa che Mastercard. Si può usare ovunque in Italia, all’estero, sul web e consente di tenere sotto controllo le spese. Con l’app Webank è possibile inoltre effettuare bonifici illimitati in tutta Italia, Mav e Rav.

Con le linee vincolate il guadagno aumenta: il tuo denaro è sempre disponibile, si svincola quando si vuole, anche parzialmente e senza penali. Inoltre è possibile scegliere la durata che si preferisce tra 9, 12, 18 mersi e ottenere sino allo 0,30% lordo annuo. Il tasso è fisso per tutta la durata del vincolo.

Al secondo posto si piazza Conto Illimity di Illimity Bank che permette di prelevare gratuitamente in tutto il mondo e di effettuare bonifici istantanei illimitati. Gratuita la carta di credito. Il conto Illimity include anche una carta di debito internazionale, un conto deposito fino al 2,00%, progetti di spesa (rendimento 0,50%), analisi spese e suggerimenti smart, vista aggregata di tutti i conti (anche di altre banche).

Il conto è a zero spese per i primi 12 mesi. Dal secondo anno si può continuare a beneficiare della promozione, ma devono essere rispettate mensilmente due delle seguenti condizioni:

  • Accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente
  • Transato minimo di 300€ con carta di debito e/o credito
  • Domiciliazione sul conto di due mandati

In caso contrario il canone mensile sarà pari a 8,50 euro al mese. L’imposta di bollo ha un costo di 34,20 euro ma non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Tutti i clienti che effettuano la richiesta di apertura conto entro il prossimo 30 giugno e ricevono entro il 15 luglio 2020 la conferma di apertura da parte della banca possono beneficiare di una promozione: canone gratuito per i primi 12 mesi inclusivo di bonifici istantanei, carta di debito con prelievi gratuiti per importi pari o superiori a 100 euro e carta di credito.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 1 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati