I migliori conti correnti per over 30
Per gestire meglio il denaro e per conservare i risparmi, si ricorre a un conto corrente. In tanti utilizzano questo prodotto bancario pure per la domiciliazione delle utenze e l'accredito di stipendio e pensione. Sono tante le offerte di conti correnti per gli over 30.
È tra gli strumenti finanziari più apprezzati dai consumatori per custodire i risparmi e gestire meglio il capitale che si ha a disposizione. Il conto corrente può essere aperto sia in modo tradizionale che online. Con questo prodotto si possono effettuare pagamenti, versamenti di contanti, bonifici e si può scegliere di addebitare le utenze o di accreditare stipendio e pensione.
Tutti i conti correnti sono identificati dall’Iban (International Bank Account Number) a livello internazionale. Chi opta per un conto corrente online, riduce le spese in quanto viene meno l’operatività allo sportello della filiale fisica dell’istituto bancario.
Scopriamo insieme quali sono i migliori conti correnti per over 30. Ipotizziamo che il richiedente sia un 38enne, che il saldo medio sia di 3.000 euro, l’intensità di utilizzo bassa (pari a 20 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di martedì 3 agosto.
Ecco le proposte più vantaggiose del momento:
- Dotter First di Dots
- Conto Corrente Start di Banca Widiba
- Conto Corrente N26
- Conto Webank
- Conto Corrente Smart Over 30 di BNL
Vantaggioso per chi ha più di 30 anni Dotter First di Dots. Si ha a disposizione una carta digitale e per pagare basterà lo smartphone. Si evitano contatti, contanti e si rinuncia alla plastica, rispettando l’ambiente. I clienti possono anche scegliere la carta fisica green, realizzata in PLA, materiale di origine vegetale. Con Dots si possono tenere sotto controllo tutte le spese in modo da risparmiare. Con la funzione ‘Saldo saggio’ vengono prese in considerazione tutte le spese ricorrenti e viene anticipato al cliente se in quel mese può permettersi qualche sfizio in più. Con Dots gli utenti possono gestire il budget mensile e impostare i limiti per ogni categoria di spesa.
Tra i migliori conti correnti per over 30 c’è anche Conto Corrente Smart Widiba, 100% paperless. I bonifici e i prelievi sono gratuiti. L’apertura del conto può avvenire pure tramite Spid. Chi opta per questo prodotto, beneficia di un conto corrente online a zero spese, di un deposito di risparmio e di un deposito titoli. I clienti possono, dunque, far fruttare pure la propria liquidità. Il canone, pari a 36 euro l’anno, è azzerato per il primo anno dall'apertura.
Conto Corrente N26 è il prodotto di N26 Bank, un conto a canone gratuito con Iban italiano. Tanti i punti di forza di questo strumento finanziario: i prelievi e i bonifici sono illimitati e gratuiti in tutta l’area euro. Non vengono applicate, infatti, le commissioni. La carta di debito Mastercard a zero canone è inclusa.
Webank propone Conto Webank per i giovani a un costo netto di 23,26 euro in un anno. Chi opta per questo prodotto, può beneficiare anche dei vantaggi di un deposito di risparmio libero e delle linee vincolate di durata differente. Si può sempre prelevare il denaro, che è infatti, disponibile e si può trasferire da e verso il conto corrente senza affrontare spese. Non ci sono canoni da pagare per le carte di debito e di credito. Gratuite pure le spese di scrittura.
Tra le soluzioni migliori c'è anche Conto Corrente Smart Over 30 di BNL - Gruppo BNP Paribas che presenta un costo netto di 71,78 euro. I clienti possono gestire tutto online o da app. Si tratta di un conto corrente personalizzabile al 100% che ti aiuta ad azzerare le spese. Il canone è azzerato per gli under 30. In corso c'è anche una promozione: si possono ottenere fino a 150 euro di buoni Amazon in regalo.