logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti under 30 di ottobre

Oggi nessuno fa a meno di un conto corrente, nemmeno i giovani. Si tratta di uno strumento bancario utile per gestire meglio il denaro e per eseguire pagamenti e versamenti di contanti, oltre che essere un ottimo prodotto per i risparmi.

22/10/2020
I migliori conti correnti under 30 di ottobre

Sempre più giovani ricorrono ormai all’apertura di un conto corrente per raccogliere e gestire i propri risparmi. Questo strumento bancario viene scelto perché permette di eseguire pagamenti e soprattutto consente la canalizzazione dello stipendio.

I giovani sono più orientati verso i conti online, in quanto questo tipo di operatività produce una serie di vantaggi. Si possono effettuare, ad esempio, operazioni ad ogni ora e in qualsiasi giorno della settimana. È necessario munirsi di uno smartphone, tablet o di un pc per gestire il proprio conto. Le commissioni, che solitamente si pagano allo sportello, si azzerano quando si opera in rete.

Le offerte per i giovani

Facciamo una simulazione di conto corrente per un ragazzo di 28 anni. Ipotizziamo che il saldo medio sia di 1.500 euro, l’intensità di utilizzo bassa (pari a 20 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 22 ottobre.

La soluzione più conveniente è Conto Corrente N26 a zero spese. Inclusa anche la carta di debito Mastercard. Tra i vantaggi previsti ci sono: prelievi illimitati gratuiti in tutta l’area euro e i bonifici illimitati gratis in euro.

Questo conto corrente non prevede né costi di apertura, né di gestione. Non sono richiesti redditi minimi, né depositi. L’apertura del conto richiede pochi minuti: non ci sono fogli da firmare, né scartoffie. Una volta verificata l’identità del richiedente, il conto sarà già pronto per essere usato.

N26 è una banca al 100% mobile. I clienti possono, dunque, gestire il conto corrente online e dal proprio smartphone in tempo reale, a casa come in giro per il mondo. Non sono previste commissioni sui pagamenti con carta, nemmeno in valuta estera.

Al secondo posto c’è il Conto corrente di Banca Widiba che permette di effettuare bonifici gratuiti e di beneficiare di una Pec gratuita. Questo conto è a zero spese, sia di apertura che di gestione, per i nuovi clienti per i primi 12 mesi, con carta di debito inclusa e gratuita, deposito titoli e firma digitale.

Con WidiExpress puoi trasferire velocemente il vecchio conto corrente su Banca Widiba e tutti i servizi collegati: bonifici, bollette, stipendio o pensione, mutuo, investimenti. Gratis, tutto online e in soli 3 step: basta compilare un modulo online che firmi in digitale e con un clic, in 12 giorni, avviene il ‘trasloco’.

Chi sceglie Banca Widiba vive un’esperienza digitale a 5 stelle. La password vocale, ad esempio, consente di accedere al conto con la voce; con My Money vengono categorizzate in automatico le spese e con l’App di Banca Widiba si possono fare operazioni ogni volta che si desidera.

Tra i conti correnti under 30 c’è anche il Conto Webank che prevede un costo totale di 24 euro. Parliamo di un conto corrente online che offre tutto quello di cui si ha bisogno da un tradizionale conto bancario e molto di più. È possibile, infatti, disporre bonifici in Italia, area Sepa e all’estero; versare contanti e assegni, pagare in modo semplice e veloce gli enti pubblici per tasse comunali, universitarie, multe; domiciliare le bollette con addebito diretto in conto. Assenti le spese di canone delle carte.

Il saldo e gli strumenti finanziari vengono trasferiti dal vecchio conto a Webank con il servizio “Trasloco in Webank”. Con questo conto è possibile anche ricaricare online carte prepagate, cellulari e abbonamenti Atm; pagare online con ricevuta immediata il bollo dell’auto; pagare i modelli F23 e F24 in modo semplice e sicuro e richiedere il libretto e gli assegni circolari online. Sarà Webank a portarli direttamente a casa del cliente.

Con Webank puoi beneficiare poi del deposito di risparmio libero che consente di guadagnare. Si riceve un interesse uguale al tasso base BCE + 0,10%. Con le linee vincolate, inoltre, si ottengono rendimenti davvero convenienti. Il capitale si può sempre svincolare, senza alcuna penale. Il tasso è fisso per tutta la durata del vincolo con interessi posticipati.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati