logo confrontaconti.it

I migliori conti deposito liberi di giugno 2023

Con un conto deposito il denaro che si investe cresce nel tempo. Chi opta per un conto deposito libero può prelevare denaro in qualsiasi momento senza dover rispettare alcun vincolo temporale. L'investimento è sicuro e non prevede rischi perché è garantito dallo Stato.

09/06/2023
conto deposito
I migliori conti deposito liberi di giugno 2023

Tassi sempre più alti e rendimenti più fruttuosi per chi investe oggi nei conti deposito. Le banche, complici i rialzi Bce, propongono infatti prodotti allettanti per i risparmiatori che possono scegliere se vincolare o meno il capitale. Chi opta per un deposito vincolato può arrivare anche a guadagnare fino al 5% lordo annuo.

Il conto deposito consente infatti di ottenere una remunerazione sul denaro che si deposita. I tassi sono più vantaggiosi rispetto a quelli applicati a un classico conto corrente, ma al contrario di quest’ultimo il conto deposito non propone servizi come: domiciliazione bancaria, libretto di assegni, carte di credito o debito, bonifici. Il conto deposito si appoggia a un conto corrente da cui è poi possibile effettuare operazioni di versamento e prelievo.

Per scoprire quanto si possa guadagnare investendo i propri risparmi in un conto deposito libero abbiamo fatto una simulazione su ConfrontaConti.it. Abbiamo ipotizzato di investire una somma di 10.000 euro per 12 mesi in un deposito non vincolato.

 Ecco le tre migliori soluzioni di venerdì 9 giugno 2023:

  • Conto Arancio ING,
  • Conto Deposito PRIME+ Scalable Capital,
  • Cherry Recall Cherry Bank.
Trova il conto deposito che fa per te Fai subito un preventivo

Conto Arancio

Conto Arancio si piazza in prima posizione con un guadagno netto di 202,55 euro. Il conto deposito di ING presenta un tasso lordo del 3% per i primi 12 mesi fino a 100.000 euro. Questa promozione è riservata a chi attiva il primo Conto Arancio entro il prossimo 5 agosto. Oltre i 100.000 euro e su ogni Conto Arancio successivo al primo sarà applicato un tasso annuo lordo pari allo 0,5%. Non vi sono vincoli: i risparmiatori possono mettere e togliere i propri risparmi quando vogliono e ottenere gli interessi alla fine dell’anno. Questo prodotto è senza sorprese e costi nascosti: non bisogna affrontare spese di apertura, chiusura, né per versamenti, prelievi e per il rendiconto online.

Conto Deposito Prime+

Conto Deposito Prime+ prevede un guadagno netto pari a 193,05 euro e un tasso lordo del 2,6%. Il deposito libero di Scalable Capital presenta una liquidazione trimestrale. Non è previsto alcun vincolo temporale e gli interessi vengono calcolati su base giornaliera. I depositi sono tenuti in custodia presso Baader Bank AG e protetti dal sistema di tutela legale dei depositi fino a un importo di 100.000 euro e, oltre a questo, dal Fondo di Tutela dei Depositi delle banche private. I clienti possono anche decidere di investire a 4,99 euro al mese senza costi d’ordine. Tutti i piani di accumulo, inoltre, sono senza commissioni e si possono creare gruppi di portafoglio e price alert illimitati.

Cherry Recall

Tra i migliori conti deposito liberi di giugno c’è anche Cherry Recall. È la perfetta soluzione per chi vuole avere libertà di svincolo e tassi interessanti. Cherry Bank propone infatti un guadagno netto di 187,71 euro e un tasso lordo del 2,80%. La liquidazione ha una cadenza trimestrale. I clienti hanno libertà di movimento e possono alimentare il proprio conto deposito quando vogliono e richiamare la somma, sia parte che tutta, con un preavviso di 32 giorni. È possibile anche attivare vincoli senza costi di attivazione. Cherry Recall è sicuro, 100% online e solido: gli investitori possono gestire tutto online, attivando vincoli in pochi click, direttamente all’interno del proprio internet banking. Cherry Bank aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) che garantisce una copertura fino a 100.000 euro per ogni singolo cliente.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati