logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti online di aprile 2023

La spesa di gestione dei conti correnti è aumentata rispetto allo scorso anno. I rincari hanno interessato sia i conti correnti tradizionali che i conti online. Sono però numerose le banche che promuovono nel mese di aprile conti correnti online a zero spese.

27/04/2023
conto corrente
I migliori conti correnti online di aprile 2023

Il 2023 si è aperto con un aumento dei costi di gestione dei conti corrente. Rincari che hanno interessato sia il conto corrente tradizionale che il conto corrente online. In media un conto tradizionale ha un costo di 132 euro all’anno, mentre il costo annuo di gestione per un conto online si aggira sui 90 euro. Rispetto allo scorso anno si registra il segno più sia per il canone annuale che per le commissioni allo sportello.

Da un’indagine, effettuata a inizio anno dall’Osservatorio di ConfrontaConti.it, emerge che il conto corrente online conviene di più e assicura un risparmio fino a 129 euro all’anno rispetto a un conto tradizionale. Optare per questi prodotti significa azzerare le spese delle commissioni agli sportelli e poter effettuare in autonomia e in tutta sicurezza le principali operazioni. Chi sceglie un conto online può dire addio alle attese in filiale e risparmiare tempo e denaro. Tante banche promuovono, infatti, conti online a zero spese.

Non ci resta che scoprire il miglior conto corrente nel mese di aprile, ipotizzando che il canale di utilizzo sia quello online e la frequenza di utilizzo media. Ecco le quattro offerte web del 27 aprile 2023:

  • Conto Corrente Arancio ING,
  • Conto Fineco FinecoBank,
  • Conto Corrente BBVA,
  • Conto Corrente Widiba.
Trova il conto corrente che fa per te Fai subito un preventivo

Prelievi e bonifici gratuiti. Canone annuo e della carta di debito azzerati. Sono questi i punti di forza del Conto Corrente Arancio di ING, uno strumento che consente di gestire le spese quotidiane in tutta comodità e di pagare a piccoli passi gli acquisti superiori a 200 euro. Conto Corrente Arancio può essere intestato a una o a due persone. I clienti possono avere fino ad un massimo di tre Conti Corrente Arancio, intestati a se stessi o cointestati.

Tra i migliori conti correnti online di aprile c’è Conto FinecoFinecoBank propone un conto corrente multivaluta con condizioni speciali per gli under 30. Con questo prodotto è possibile operare nelle principali valute mondiali, diversificare la liquidità e gli investimenti in 21 valute in tempo reale e ricevere e disporre bonifici con l’Iban unico EUR. I prelievi sono gratuiti su circuito Bancomat se superiori a 99 euro, mentre si può prelevare agli ATM di UniCredit direttamente con lo smartphone. Con Fineco app si possono pagare inoltre i bollettini inquadrando il QR Code e confermando i dati. I bonifici sono gratuiti, istantanei e illimitati.

Canone annuo gratuito anche con il Conto Corrente BBVA. Sia il conto che la carta BBVA sono a zero spese per sempre. Azzerati i costi anche per l’imposta di bollo e per i bonifici istantanei. Gratuiti, inoltre, i pagamenti con lo smartphone sia online che nei negozi. La banca offre il supporto ai suoi clienti 24/7. Inoltre chi apre il conto corrente BBVA, ottiene fino a 100 euro di cashback per gli acquisti del primo mese. La promozione è valida fino al 16 maggio.

Ad aprile c’è anche il Conto Corrente Widiba tra i migliori prodotti del mese. Pec e firma digitale sono incluse così come la carta di debito e i bonifici online. Banca Widiba permette di aprire il conto anche tramite Spid. L’operazione avviene in pochi minuti. I nuovi clienti che richiedono l’apertura del Conto Widiba Start ottengono il canone azzerato per i primi 12 mesi e un tasso annuo lordo del 2,5% sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi. Chi sceglie questo prodotto, può pagare contactless con Apple Pay e Google Play e contare su un consulente finanziario per ricevere informazioni e assistenza. I prelievi sono gratuiti per importi superiori a 100 euro. Bonifici online gratis verso 36 Paesi.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati