Usi tanto il conto corrente? Ecco le migliori occasioni online | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Usi tanto il conto corrente? Ecco le migliori occasioni online

16/04/2020

Usi tanto il conto corrente? Ecco le migliori occasioni online

La prudenza degli italiani è stata in qualche modo premiata. Certo, nessuno si aspettava che una pandemia sconvolgesse le nostre vite in così breve tempo, ma i 1.400 miliardi depositati nelle banche, per quanto non ci abbiano fatto guadagnare nulla, costituiscono adesso il tesoretto sicuro al quale le famiglie attingeranno con molta probabilità nei prossimi impegnativi mesi.

Per chi avesse confidenza con il digitale e in questo momento se la stesse cavando bene tra smart working e pratiche online, i conti correnti da gestire sul web costituiscono sempre una grande opportunità. Facili e molto sicuri, sono anche i più convenienti in assoluto sul mercato.

Scegliere un conto corrente online: istruzioni a costo zero

Per chi il conto corrente lo usa poco, sarà facile trovare prodotti a costo zero o molto basso, ma il problema si pone quando invece il conto corrente diventa uno strumento quotidiano, perché ad esempio si ha un’attività commerciale oppure si è abituati a piccoli e continui prelievi.

Il numero di operazioni che compiamo ogni mese tra pagamenti, prelievi e versamenti è anche definita operatività del conto, caratteristica fondamentale perché inclusa in quelle che poi ne definiscono il costo.
Ma è possibile trovare un conto corrente con un’operatività molto elevata e a costo zero o molto basso?

Abbiamo simulato il 16 aprile la richiesta di un quarantenne che, con un saldo medio di 5.000 euro, sceglie un conto online, con la possibilità di effettuare 150 operazioni l’anno.

Webank vince in convenienza

Il conto online più conveniente in questo momento è di Webank.it. La banca online del Gruppo Banco BPM propone zero canone, zero spese e zero canone carte, con il conto che si attiva comodamente online, mentre per l’operatività si può scegliere il canale online oppure la filiale.

Il Tasso a regime è dello 0,10% Lordo e tutti i costi fissi e variabili sono zero, anche i costi di prelievi e pagamenti. Conto Webank è accessibile anche da mobile e tramite i comandi vocali con codici sicuri ed evoluti.

Con illimity prelevi gratis in tutto il mondo

È a costo zero anche il conto di illimity, la banca 100% digitale con cui fare tutto online: dal canone, al bollo, alle carte, ai prelievi in Italia e all’estero, fino ai pagamenti e ai bonifici istantanei illimitati: costa tutto zero. Anche il Tasso a regime è 0,00% lordo.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

E per chi invita gli amici, fino a 250 euro di bonus direttamente sul conto corrente.

Widiba regala l’indirizzo di PEC

Si opera esclusivamente online anche con il Conto Corrente Widiba, 100% paperless e con Tasso a regime lordo dello 0,10%. Il canone è gratuito il primo anno, così come il bollo, i prelievi e i pagamenti, i bonifici illimitati e gratuiti anche all’estero. La carta di credito Classic ha un costo di 20 euro l'anno.

A partire dal secondo anno, il costo del canone di 20 euro è azzerato al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente (inclusa linea libera)

Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che permette di far fruttare la tua liquidità e un deposito titoli. Il Tasso è dell’1,80% sui vincoli a 6 mesi.
Infine, per i nuovi clienti che apriranno il conto, in omaggio una casella di PEC gratuita.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Usi tanto il conto corrente? Ecco le migliori occasioni onlineValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita