logo confrontaconti.it

Arriva Deposito Ripresa: risparmi gestiti da casa a costo zero

Pubblicato il 29/07/2015

Aggiornato il 25/08/2020

Arriva Deposito Ripresa: risparmi gestiti da casa a costo zero

ConfrontaConti dà il benvenuto a Deposito Ripresa, il conto deposito della Banca della Provincia di Macerata che consente di gestire i risparmi online, in completa autonomia e comodamente da casa.

Il conto deposito è un prodotto interessante per chi dispone di contante e desidera investirlo, con o senza vincoli. Si distingue dal classico conto corrente in quanto la sua finalità è quella di garantire elevati rendimenti sul capitale depositato. Ed è proprio in questa categoria di prodotto che si colloca Deposito Ripresa.

Il denaro è al sicuro, senza rischio di perdite, sempre disponibile e a costo zero: la Banca infatti non applica nessuna commissione o spesa, pertanto, l’unico costo a carico del risparmiatore è l’imposta di bollo vigente per il conto deposito.

Per aprire un Deposito Ripresa è necessario un versamento minimo di € 15.000 di nuova liquidità che deve essere mantenuto per tutta la durata del deposito. Una volta aperto, le somme sono libere e remunerate al tasso d’interesse annuo lordo dell’1,30%, garantito fino al 31/12/2015. Il cliente potrà poi scegliere, direttamente tramite il suo home banking ed in completa autonomia, se vincolare le somme depositate: in questo caso il tasso annuo lordo salirà all’1,50% con possibilità di vincoli a 6,12 o 18 mesi.

Per il deposito libero le somme sono sempre disponibili, pertanto in qualunque momento puoi prelevare in tutto o in parte il tuo denaro, ricevendo la remunerazione prevista fino al giorno in cui resta in deposito. Per il deposito vincolato a 12 e 18 mesi è possibile svincolare le somme al tasso dello 0% per estinzione prima di 6 mesi dall’apertura del deposito; al tasso dell’1% per estinzione dopo 6 mesi dall’apertura del deposito per l’intero periodo di giacenza.

A cura della Redazione

Articoli correlati